Tutti i prodotti hi-tech audio-video e sicurezza PC, da regalare a Natale

 

Per gli audiofili:

Jabra Elite 85h: Le nuove cuffie sovraurali sono progettate con Jabra SmartSound, tecnologia di audEERING e includono l’Active Noise Cancellation (ANC) e la tecnologia HearThrough di Jabra, che consente agli utenti di decidere quanta parte del mondo esterno far penetrare in fase di ascolto. Che si sia in viaggio, con necessità di concentrazione, o in un posto affollato, SmartSound garantisce che l’audio delle Elite 85h si adatti automaticamente all’ambiente circostante per offrire le migliori chiamate e fruizione della musica.

Le cuffie Elite 85h stabiliscono nuovi standard su tutta la linea, con autonomia della batteria di 32 ore (con funzione ANC attivata), suono cristallino con tecnologia avanzata a 6 microfoni, altoparlanti con riduzione della distorsione da 40 mm personalizzati per un’esperienza acustica di alta qualità e longevità da leader del settore.

Caratterizzate dalla tecnologia audio SmartSound e il Voice Assistant Control, completamente in modalità “mani libere”, che consente un accesso più veloce e più facile durante l’utilizzo dell’assistente vocale, le Elite 85h si presentano come le più intelligenti cuffie con funzione ANC attualmente sul mercato.

Come ogni dispositivo Jabra, le Elite 85h sono state progettate per superare le sfide che gli utenti devono affrontare nel mondo reale. Nella società odierna, connessa digitalmente, il sovraccarico di rumore è considerato uno dei fattori chiave che influiscono sul benessere personale.

La tecnologia SmartSound di Jabra affronta l’inquinamento acustico in un modo molto efficace. Jabra detiene una parte di proprietà della società audEERING, leader mondiale nella tecnologia audio di Intelligenza Artificiale. Questa relazione consente a Jabra di includere l’adattamento ambientale nelle nuove cuffie Elite 85h, creando un’esperienza audio personalizzata che va oltre le attuali soluzioni di Active Noise Cancellation (ANC) disponibili sul mercato.

Prezzo consigliato: 299,99 euro

Maggiori info: https://www.it.jabra.com/bluetooth-headsets/jabra-elite-85h

Jabra Elite 75t: Progettati per durare più a lungo e per offrire una migliore vestibilità, gli Elite 75t segnano un significativo upgrade qualitativo: presentano le stesse caratteristiche in termini di chiamate e fruizione della musica apprezzate dagli utenti degli Elite 65t, ma con l’aggiunta di una più elevata durata della batteria e una vestibilità più comoda e sicura.

Gli Elite 75t sfruttano la piattaforma a basso consumo e la tecnologia di connettività della consociata GN Hearing, nonché il know-how di miniaturizzazione sviluppato da quattro generazioni di prodotti wireless Elite.

Gli Elite 75t sono specificamente progettati per offrire un maggiore comfort grazie alla forma e alle dimensioni degli auricolari. Questi sono stati lungamente testati per una vestibilità sicura, quindi gli utenti possono essere certi che rimarranno saldamente posizionati, indipendentemente dall’attività che viene svolta.

 

Effettuare e ricevere chiamate con la tecnologia a 4 microfoni è una esperienza che è stata ulteriormente migliorata con gli ultimi algoritmi di riduzione del rumore e del vento configurati da Jabra. Questa funzione offre la garanzia di rispondere alle chiamate anche in ambienti affollati come la strada o la metropolitana. La società ha anche reso più agile l’uso della custodia di ricarica garantendo un rapido accesso mediante magneti.

Gli utenti possono connettersi istantaneamente ad Alexa **, Siri® o Google Assistant ™, accedendo rapidamente alle informazioni di cui potrebbero aver bisogno – dall’impostazione degli appuntamenti, alla ricerca di eventi nelle vicinanze o alla lettura dei messaggi. Inoltre, il Bluetooth 5.0 consente agli utenti di collegare senza problemi gli Elite 75t ai propri smartphone.

 

L’App Jabra Sound + consente agli utenti di scegliere il proprio assistente vocale, personalizzare il proprio profilo musicale con l’equalizzatore, ridurre la quantità di rumore nelle vicinanze (HearThrough), regolare l’esperienza delle chiamate, tenere traccia della carica della batteria e molto altro.

Prezzo consigliato: 179,99 euro

Maggiori info: https://www.it.jabra.com/bluetooth-headsets/jabra-elite-75t

Per chi ama avere tutto sotto controllo (senza sforzo): Gamma Thomson @ Home

Per quanto riguarda il mondo IOT, Smart Home Italia ha da poco lanciato la gamma Thomson@Home: un rivoluzionario ecosistema compatibile con gli assistenti vocali Alexa e di Google  per il controllo dell’abitazione (ed eventualmente anche dell’ufficio) L’ecosistema consente il controllo di diverse aree: dalla sicurezza al controllo temperatura, il controllo illuminazione, la gestione accessi. Il fulcro del sistema è l’applicativo che consente con rapidità e semplicità la gestione delle differenti aree.  In particolare fanno parte della famiglia Thomson@Home: una Presa connessa Wi-Fi da interno, per accendere e spegnere qualunque tipo di apparecchiatura elettrica (si collega direttamente a una normale presa di corrente), una Presa connessa Wi-Fi da esterno, un Modulo di comando luci Wi-Fi per interruttore doppio, che permette di controllare la luce a distanza con una potenza massima di 1000W, un Modulo di comando Wi-Fi per tapparelle e veneziane, che trasforma l’interruttore della motorizzazione di tapparelle/veneziane in un interruttore senza fili (da qualunque posizione a partire dall’app o con l’assistente vocale), un Modulo ricevitore Wi-Fi, per aprire e chiudere la maggior parte dei cancelli e delle porte di garage direttamente tramite smartphone o tablet e mantenendo la compatibilità con i telecomandi originali, un Pack di 2 prese connesse Wi-Fi da interno, un modulo di riscaldamento Wi-Fi per stufa elettrica ON/OFF, un Modulo di riscaldamento Wi-Fi per radiatore filo pilota, e un Modulo di riscaldamento Wi-Fi per caldaia per accendere e spegnere la caldaia.

Qui immagini singole, di gruppo e una presentazione della gamma: https://drive.google.com/open?id=1xerW5zJXyQd0lSijyNBzfhyrA_SQaSOx

Per i previdenti

Malware, ransomware, perdita di dati accidentali, software spia: i nostri preziosissimi dati digitali sono messi quotidianamente in pericolo dal crimine informatico. Per non correre rischi Acronis propone la versione 2020 del software di backup numero 1 al mondo: Acronis True Image.

La nuova release di Acronis True Image 2020 presenta più di 100 miglioramenti studiati per ottimizzare le prestazioni e fornire una protezione ancora più avanzata. Ma cosa cambia veramente con queste novità? Automatizza la tua strategia di backup 3-2-1 replicando automaticamente i backup locali nel cloud, controlla i tuoi dati in modo più efficace monitorando i backup tramite il nostro nuovo centro notifiche nella barra delle applicazioni, mantieni al sicuro i dati che carichi selezionando le reti Wi-Fi da utilizzare per il backup, evita di consumare la batteria del laptop impostando un livello di carica minimo per l’esecuzione dei backup, esegui ripristini più veloci, affidabili e stabili dal cloud con la nuova tecnologia di backup, blocca le minacce digitali in modo ancora più efficace con le difese anti-malware ottimizzate. Acronis True Image 2020 ridefinisce lo standard della protezione informatica personale – di nuovo.

Prezzo: da 49,99 euro

Maggiori info: https://www.acronis.com/it-it/personal/computer-backup/

Commenta