Shopping online: 4.8 milioni acquistano online con frequenza

Shopping_online

L’incremento delle vendite dei dispositivi mobile in tutto il mondo, soprattutto smartphone, riguarda anche l’Italia, dove negli ultimi anni è aumentato il numero di persone che accede regolarmente ad internet e si affida ai rivenditori online per effettuare i propri acquisti ricevendo i prodotti direttamente a casa.

E proprio sull’e-commerce si concentra il nuovo rapporto dell’Osservatorio Multicanalità 2015 arrivato all’ottava edizione, e che ha coinvolto Nielsen, Connexia e la School of Management del Politecnico di Milano.

In base ai dati svelati nel rapporto, viene evidenziata una crescita dell’11% dello shopping online da parte degli italiani in questo ultimo anno, ma la crescita ha riguardato anche la frequenza con la quale gli utenti si affidano al web per gli acquisti.

Sono infatti 4.8 milioni gli italiani che ammettono di comprare prodotti e servizi online almeno dieci volte all’anno, identificati con il termine Everywhere Shoppers.

Questa categoria di persone per il 59% sono uomini con età compresa tra 25-44 anni nel 60% dei casi e presentano un livello socio-economico al di sopra della media.

L’Osservatorio rivela, infine, come ormai la maggioranza degli italiani identifichi la Multicanalità come una pratica comune che fa parte della quotidianità, andando così ad abolire sempre più la separazione tra contenuti fisici e digitali, indipendentemente dalle categorie di prodotti acquistati.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: