Polaroid torna con la fotocamera digitale Snap

Polaroid_Snap

Da diversi anni a questa parte il colosso della fotografia Polaroid Corporation si è dovuto necessariamente adeguare al mercato abbandonando la pellicola tradizionale per passare al digitale, impegnandosi nella produzione di fotocamere al passo con i tempi in grado di mantenere inalterato l’elemento che da sempre ha caratterizzato i prodotti dell’azienda.

Ecco quindi che durante l’IFA 2015, l’evento che si sta tenendo in questi giorni a Berlino, Polaroid ha presentato Snap, una nuova fotocamera digitale dotata della tecnologia ZINK.

Snap si presenta come una fotocamera compatta e facile da usare di colore bianco e il tasto rosso per scattare le foto, insieme ad un obiettivo analogico a scomparsa e un sensore da 10MP.

Snap integra anche uno scomparto per inserire microSD, dove salvare le foto in digitale, ed è dotato della tecnologia ZINK, acronimo di zero-ink, che consente al dispositivo di stampare istantaneamente le foto su una carta particolare senza bisogno di inchiostro, ma attraverso pigmenti cristallini che si colorano attraverso un processo termico.

La commercializzazione è prevista entro la fine del 2015 al prezzo di $99, ma non è da escludere che possa debuttare anche in altri territori oltre agli USA.

Commenta