fbpx

Nuovo Samsung Galaxy S23, cambia musica

Girano ormai da tempo in rete le presunte informazioni sul Samsung Galaxy S23. Il prossimo telefono di fascia alta di Samsung sarebbe in particolare dotato di un potente processore di Qualcomm.

Il nuovo Samsung Galaxy S23 dovrebbe essere presentato all’inizio del prossimo anno. Nonostante l’assenza di un vero e proprio annuncio ufficiale, è già possibile trovare in rete, da siti più o meno competenti,  molte indiscrezioni relative al Galaxy S23. In particolare della sua nuova versione “Ultra”.

Il Samsung Galaxy S23 Ultra differirebbe principalmente per la sua potenza rispetto al suo predecessore. I tre nuovi Samsung Galaxy S23 trarrebbero vantaggio da un processore Snapdragon 8 Gen 2. Questo chip, che succede al potente processore Snapdragon 8 di prima generazione, dovrebbe consentire agli S23 di avere prestazioni molto superiori al precedente modello in particolare relativamente alla velocità d’elaborazione e gestione applicazioni contemporaneamente. L’aspetto estetico del device rimarrebbe simile all’attuale, giusto un’evoluzione estetica ne permetterebbe il riconoscimento e le fotocamere appena di maggiori dimensioni, proprio per la presenza di un nuovo sensore fotografico, una nuova slot laterale e un fondello sotto le telecamere di colore differente a contrasto. Ci saranno anche tanti nuovi colori: Nero, Verde, Rosa, Beige.

Quali saranno le novità del Samsung Galaxy S23?

La prima novità in arrivo per il Samsung Galaxy S23 sarebbe nel comparto  fotografico. Il sensore principale da 108 Mpx presente dal Galaxy S20 Ultra sarebbe notevolmente migliorato e aumenterebbe a 200 Mpx. Tuttavia, è molto probabile che questo nuovo sensore sarà riservato solo alla versione Ultra del dispositivo per non far lievitare il prezzo degli altri due modelli.

Il Samsung Galaxy S23 molto probabilmente non sarà più dotato del processore Exynos 2200 che equipaggiava il precedente Galaxy S22,  che non ha pienamente soddisfatto. Si parla di un processore Qualcomm, alla quale Samsung si è affidata per il suo nuovo Top di Gamma.

I Samsung  Galaxy S23 sarebbero dotati di un chip Snapdragon 8 Gen 2 per i device commercializzati in Europa e Usa, mentre probabilmente rimarrebbe l’Exynos per i paesi Asiatici.

Riassumendo:

  • Schermo da 6,1″ FHD sAmoled con frequenza di  120Hz.
  • Fotocamere posteriori da 50 MP con stabilizzatore ottico, da 12 MP e da 10 MP, e fotocamera anteriore da 10 MP.
  • 8 GB di RAM.
  • 128 GB o 256 GB di memoria interna del dispositivo.
  • Sistema operativo Android 13 con interfaccia Samsung OneUI 5.
  • Batteria da 3.900 mAh con ricarica veloce a 25W con cavo e 15W wireless.

Quale prezzo per il Samsung Galaxy S23?

Al momento non ci sono informazioni ufficiali sul prezzo del futuro Samsung Galaxy S23. Alcuni esperti ritengono che l’aggiunta di un nuovo sensore da 200 MP alla fotocamera del dispositivo potrebbe comportare prezzi più alti per i futuri telefoni. In attesa di conferme ufficiali da parte di Samsung, preferiamo dare i prezzi del modello precedente che potrebbero benissimo essere applicati al Samsung Galaxy S23.

  • Samsung Galaxy S23:  da circa 860 euro.
  • Samsung Galaxy S23+:  da 1050 euro.
  • Samsung Galaxy S23 Ultra:  da 1270 euro.

(prezzi stimati – il modello uscirà a febbraio 2023)

Il debutto del Samsung Galaxy S23  è previsto per Febbraio 2023. Durante le festività natalizie partiranno però già i  pre-ordini, che di fatto permettono un certo risparmio sull’acquisto finale. Ma con questo nuovo gioiello Samsung punta a riconquistare il vertice mondiale nelle vendite.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: