LG Nexus 5X lo smartphone che non t’aspetti

nexus

Il Nexus è stato un riferimento per molto tempo per tutti i cellulari di fascia medio/alta. Aveva in se delle ottime caratteristiche ad un prezzo molto interessante. Per tutto ciò che offriva non aveva rivali e l’idea stessa che Nexus aveva creato sembrava potesse creare una nuova generazione di smartphone che offrivano il meglio ad un prezzo vantaggioso alla portata di molti. L’illusione è durata il tempo di un prodotto. Con il Nexus 6 e il cambio di produttore, caratteristiche e prezzi si sono si evoluti, ma al contempo anche i prezzi sono cresciuti, perdendo quella concorrenzialità e di conseguenza l’appeal che aveva avuto il Nexus 5. Il Nexus 6 è un ottimo prodotto, ma non vince sul piatto della concorrenzialità rispetto ad altri produttori. Quello che sembrava essere una soluzione è stato un boomerang che ha deluso sia i clienti che Google. Poi è arrivato lui, qualcosa che stesse a metà e riprendesse il concetto proprio di Nexus. il Nexus 5x.

LG Nexus 5X è un smartphone Android di buona qualità, al livello dei migliori brand, e che soddisfa appieno chi di Nexus ne ha fatto un riferimento non solo di prestazioni ma dell’idea stessa di smartphon supportata dal sistema operativo Android. La memoria può essere di 16 o 32 GB, ma non espandibile.e la Ram è di soli 2GB. Il display è da 5.2 pollici con una risoluzione di1920×1080 pixel. Quanto alle prestazioni e dotazioni, in esso troviamo il 4G ,la connettività Wi-fi e il GPS. C’è una fotocamera da 12 megapixel che permette al LG Nexus 5X di scattare foto di buona qualità con una risoluzione di 4608×2592 pixel, e anche una fotocamera anteriore. La registrare dei video è  in 4K alla sorprendente risoluzione di 3840×2160 pixel. Lo spessore di 7.9mm, la qualità costruttiva non è male, ma normale per la fascia di mercato che va a coprire. La batteria non è sostituibile, ne si può togliere il coperchio posteriore. La slot per la nano sim è sul lato sx, mentre accensione e volume sono sul lato destro. L’audio è solo discreto, non essendo stereo. Sempre al posteriore c’è invece un lettore di impronte digitali e  spicca, perchè sporgente, l’obiettivo affiancato da due LED flash e il sensore infrarossi per la messa a fuoco.

nexus2

In conclusione: un buon prodotto di buona qualità. Non possiede tutte le caratteristiche proprie dei più recenti prodotti, ma al contempo il prezzo che si è andato stabilizzando è davvero conveniente, e c’è la garanzia sempre e comunque di avere un Nexus (e l’assistenza e la Garanzia davvero ottime), che molti prodotti nuovi non possono assicurare.

Da tenere in considerazione per chi non vuole spendere un patrimonio, che naviga sopratutto con il wifi (pur avendo il 4G i limiti della Ram si avvertono) e che salva foto e filmati su Cloud, per non appesantire la memoria.

Si trova su i siti specializzati anche a € 280,00 (LG Nexus 5X Smartphone 16 GB)

specifiche:

Rete LTE 4G supportata
6 Core 1.6 GHZ
Memoria fino a 32 GB
Gps SI
Android 6.0
Display 5.21920×1080
Foto 12 Mpx
Video 4K
Sistema Operativo:Android 6.0 Marshmallow
Dimensioni: 147 x 72.6 x 7.9 mm
Peso: 136 grammi

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: