LG G5: confermato il display Always On

LG_G5_Alway_On

Come accade ogni anno in questo periodo, sono molte le aspettative che gravitano intorno al Mobile World Congress 2016, la nuova edizione dell’evento che si tiene a Barcellona interamente  dedicato all’universo mobile e che vede la partecipazione dei principali produttori del settore impegnati a presentare le novità in arrivo nel corso del nuovo anno sul mercato.

In tal senso sono particolarmente attesi i nuovi smartphone di punta di colossi del calibro di Samsung ed LG Electronics. Proprio quest’ultimo, la cui presentazione è stata fissata tra poco più di una settimana, è ancora una volta protagonista di conferme ufficiali che ne svelano un’altra importante novità.

Stiamo parlando della tecnologia Always-On, che di fatto consentirebbe allo smartphone di avere il display costantemente acceso. Inizialmente la notizia è trapelata in rete come semplice indiscrezione, ma in seguito è arrivata la conferma ufficiale di LG Electronics che, condividendo una immagine GIF, mostrava il display del nuovo LG G5 sempre acceso al contrario di altri dispositivi.

Al momento, però, non è chiaro se questa utile funzione sarà resa disponibile per l’intero display dello smartphone, oppure se il colosso coreano deciderà di adottare una strategia simile a quella del dispositivo LG V10, dotato di un secondo display di piccole dimensioni. Resta il fatto che una tecnologia simile è stata di recente depositata anche da Samsung, il che potrebbe lasciare immaginare l’implementazione di questa funzione anche sul prossimo top di gamma sudcoreano.

In attesa di scoprire definitivamente se tutto ciò si rivelerà reale, ricordiamo che LG G5 dovrebbe integrare un display da almeno 5.6 pollici con risoluzione 2560×1440 pixels, processore Qualcomm Snapdragon 820, 4GB di RAM, fotocamera principale da 20MP, fotocamera frontale da 8MP e una scocca completamente in metallo con sistema operativo Andrid 6.0 Marshmallow. Le specifiche tecniche complete dello smartphone verranno svelate in occasione della presentazione ufficiale, prevista per il 21 febbraio 2016 in occasione del Mobile World Congress 2016.

Commenta