HTC One M10: nuovi render e dettagli sul prossimo smartphone top di gamma taiwanese

HTC_One_M10

Nel corso del mese di febbraio, complice il Mobile World Congress 2016, come avviene ormai da diversi anni a questa parte alcune delle principali aziende produttrici di smartphone a livello globale, hanno presentato le proprie novità in ambito mobile, offrendo uno sguardo a terminali dalle caratteristiche interessanti, ed è così che è stato possibile conoscere prodotti del calibro di Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge di Samsung, dell’LG G5 ma anche di altri dispositivi altrettanto promettenti.

Grande assente della manifestazione dedicata al settore mobile era HTC Corporation, che in linea con le previsioni ha rimandato ai mesi successivi la presentazione del suo nuovo e attesissimo One M10. Ed è proprio in attesa della presentazione di quest’ultimo che sono trapelate le prime interessanti indiscrezioni che offrono una serie di dettagli importanti su quello che dovrebbe essere il prossimo smartphone top di gamma dell’azienda taiwanese.

Prima di continuare con i dettagli trapelati, ricordiamo che almeno inizialmente, secondo le passate indiscrezioni, HTC avrebbe dovuto svelare il suo nuovo terminale in occasione dell’evento di Barcellona, ma alcuni problemi riscontrati nel corso della sua realizzazione hanno costretto i vertici della società a rimandarne la presentazione al pubblico, dedicando un evento che dovrebbe tenersi il prossimo 19 aprile aprendo ufficialmente il sipario su un prodotto molto atteso.

HTC_One_M10_render

Secondo le nuove rivelazioni del leaker evleaks, HTC One M10 dovrebbe integrare un display Super LCD 5 con una risoluzione Quad HD da 2560×1440 pixels, offrendo una tecnologia che riduce in maniera significativa i riflessi e migliora quindi la visione da parte degli utenti. La batteria dovrebbe inoltre aver subito un aumento, passando a 3000mAh.

Per quanto riguarda le altre specifiche, si parla di un processore Qualcomm Snapdragon 820, almeno 4GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibile con microSD, una fotocamera principale da 12MP in grado di assicurare scatti di qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione, sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e una scocca in alluminio.

Intanto, per ingannare l’attesa che ci separa da quella che sarà la data di presentazione, sul forum del gruppo XDA Developer sono stati pubblicati alcuni interessanti render realizzati con i dettagli che sono trapelati fino a questo momento su HTC One M10, permettendo di farsi un’idea, almeno approssimativa, di come dovrebbe essere lo smartphone in questione, ma anche alcune immagini teaser diffuse direttamente da HTC.

Attendiamo quindi prossimi aggiornamenti per scoprire se, effettivamente, questo nuovo terminale targato HTC sarà presentato al pubblico il prossimo 19 aprile, e se potrà davvero contare sulle specifiche trapelate fino a questo momento.

Commenta