Google Pixel 4: trapelano caratteristiche e prezzi in vista della presentazione il 15 ottobre

E’ da molto tempo che si parla della line-up 2019 di smartphone top di gamma prodotti da Google, e in questi mesi sono state molteplici le indiscrezioni trapelate sul web da diverse fonti, che stanno anticipando praticamente gran parte della scheda tecnica dei nuovi terminali. I Pixel 4, questo il nome confermato dalla stessa Google attraverso alcuni filmati pubblicati nelle scorse settimane, rappresentano la nuova linea dei terminali di punta del colosso statunitense.

Manca ormai una settimana all’evento ufficiale che permetterà a Google di aprire il sipario sui nuovi dispositivi, ma nel frattempo continuano a trapelare informazioni al riguardo. E in vista dell’ufficializzazione, oltre a gran parte della scheda tecnica, sono trapelate informazioni persino sui prezzi ufficiali che dovrebbero essere applicati sul mercato canadese. Cerchiamo di fare il punto della situazione.

Intanto possiamo dare quasi per scontato che la nuova gamma di dispositivi sarà rappresentata da almeno due modelli. Una versione base chiamata Pixel 4 e un modello più grande chiamato probabilmente Pixel 4 XL. Le differenze maggiori tra i due modelli saranno nella dimensione del display e nella batteria integrata. In entrambi i casi ci sarà un pannello OLED. Nel Pixel 4 avrà una diagonale da 5.7 pollici con risoluzione Full HD+, mentre nel Pixel 4 XL la diagonale raggiungerà i 6.3 pollici con una risoluzione Quad HD+. La frequenza di aggiornamento del display sarà a 90Hz per entrambi.

La batteria, invece, sarà 2800mAh per la versione base e raggiungerà i 3700mAh nel modello più grande. Per il resto, Pixel 4 e Pixel 4 XL dovrebbero condividere le stesse specifiche tecniche. All’interno sarà presente un processore Qualcomm Snapdragon 855 insieme a 6GB di RAM e 64GB o 128GB di memoria interna.

Nella parte posteriore le indiscrezioni confermano la presenza di una tripla fotocamera ospitata all’interno di un modulo quadrato. Nella parte frontale oltre alla fotocamera per i selfie, saranno presenti sensori per integrare diverse funzionalità come il riconoscimento facciale e i comandi gestuali che consentiranno di interagire senza toccare il dispositivo.

Alla lista di indiscrezioni trapelate, nei giorni scorsi si sono aggiunti dettagli in merito ai prezzi di lancio dei nuovi modelli. L’informazione è stata riportata dal leaker Evan Blass, e riguarda i prezzi dei nuovi smartphone Google per il mercato canadese. A quanto pare saranno leggermente più alti rispetto alla generazione precedente, ed è quindi ipotizzabile che il prezzo aumenterà anche per gli altri mercati.

Entrando nello specifico delle indiscrezioni, Google Pixel 4 avrà un prezzo di partenza fissato a 1050 dollari canadesi con 64GB di storage interno e fino a 1200 dollari canadesi con 128GB di storage. Quest’ultimo sarà anche il prezzo della variante con 64GB di memoria del Pixel 4 XL. Sarà invece necessario sborsare 1360 dollari canadesi per portarsi a casa il Pixel 4 XL con 128GB di storage interno.

A questo punto non resta che attendere il 15 ottobre per conoscere in dettaglio i nuovi Google Pixel 4.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: