Facebook registra blackout di mezz’ora. Ed è subito Twitter

FacebookDown

Pochi giorni fa ha fatto il giro del mondo la notizia di un particolare blackout che ha impedito agli utenti di accedere al servizio di messaggistica e VoIP, Skype, ma adesso si parla di un altro blackout, che in questo caso ha colpito un’altra celebre piattaforma a livello globale utilizzata ogni giorno da quasi 1 miliardo di utenti.

Stiamo parlando di Facebook, che nella serata di ieri ha registrato una serie di problemi della durata di circa mezz’ora che sono stati effettivamente risolti, ma non senza le segnalazioni e in alcuni casi il sarcasmo che spesso e volentieri accompagnato questi eventi.

Tutto è iniziato verso le 18:30 (ora italiana), quando molti utenti hanno riscontrato problemi nell’accedere a Facebook. Il alcuni casi le segnalazioni parlavano di rallentamenti nel caricamento delle pagine, ma nei casi più gravi anche l’impossibilità di accedere alla piattaforma.

Il problema si è verificato in diversi paesi d’Europa, Italia compresa, e in alcune zone degli USA.

Come sempre accade in questi casi non si è fatta attendere la risposta degli utenti, che si sono in parte riversati su Twitter e, attraverso l’hashtag #FacebookDown hanno iniziato a pubblicare commenti in merito alla questione, spesso accompagnati da immagini simpatiche e battute divertenti.

Anche questa volta il social network ha risolto i problemi, ma al momento non ha ancora confermato quali siano state le cause dei disservizi registrati.

Commenta