HUAWEI P40 Lite, tante offerte online per un modello dalle tante qualità, tra cui il prezzo

Ottimo telefono di fascia media, con prestazioni notevoli grazie ad una Ram adeguata e una grande memoria interna. Ci sono diverse varianti sul modello P40. Noi analizzeremo quella con 6 GB di Ran e 128 GB . Per tutti i nuovi modelli c’è l’incognita dell’assenza dei servizi GOOGLE

Pacchetto smartphone dual SIM HUAWEI P40 lite (6,4 pollici), peso 183 gr, dimensioni sono 159.2 x 76.3 x 8.7 mm.

La serie HUAWEI P40 si basa sul progetto Android Open Source che utilizza HUAWEI Mobile Services (HMS) ed EMUI 10.1.

Di conseguenza, le singole app potrebbero non essere attualmente disponibili o incompatibili. La serie HUAWEI P40. La funzione di ricerca è affidata a  HUAWEI AppGallery preinstallate. La funzione di ricerca è una barra di ricerca che ti aiuta a trovare app che non sono attualmente disponibili nella AppGallery, tra le altre cose. Per trasferire i dati personali e le applicazioni dal vecchio dispositivo a quello nuovo, ti consigliamo di utilizzare l’app HUAWEI Phone Clone preinstallata sul tuo dispositivo HUAWEI.

I servizi Google sono  molto utili, se non anche necessari, per un’utenza media, Contatti per account/Drive/Foto/Maps/Calendar/Meet/Traduttore, tra le principali e  per le  molte caratteristiche ad essi associati, poi c’è Google Play e le tante APP specifiche per il telefono non ancora integrate nel sistema ideato da Huawei per sopperire a tale assenza. Va detto comunque che app come Facebook, Whatsapp e Instagram sono presenti. Diverse app Google, che normalmente usate tramite applicazione, in realtà possono anche essere utilizzate via browser, senza passare necessariamente dal Play Store. Anche servizi bancari, youtube, la classica posta gmail, Google Maps (a patto che non venga fatto il login), si possono  utilizzare via  browser.
La concorrenza in questa fascia di prezzo è davvero molta e ci sono prodotti di livello similari che non presentano tale limitazione. Questo porta ad un compromesso superabile solo da un prezzo d’attacco.
Struttura:
Il design è classico, i materiali sono vetro e plastica, è ben costruito ed offerto in molteplici colori
Sul retro in alto a sinistra troviamo le quattro fotocamere, sul lato sinistro è presente lo slot per inserire 2 nano SIM o una SIM e Memory card  per espandere la memoria.
Sul lato destro troviamo il  volume, il pulsante di accensione che incorpora il sensore per lo sblocco con l’impronta digitale, come già visto su altri modelli Huawei. In basso abbiamo il jack da 3,5mm e  la presa type-c
Il telefono purtroppo non è certificato IP68 per resistere ad acqua e polvere.
Il display  ha una diagonale da 6.4 pollici (398 ppi) con risoluzione FHD+ (1080 x 2310 pixels),  luminoso con colori  naturali, ha degli ottimi angoli di visione, e anche la visibilità dello schermo sotto il sole. Sul Display,in alto a sinistra, è presente la fotocamera frontale.

Il processore è l’ottimo Kirin 810 (Octa core: 2×2.27 GHz Cortex-A76 & 6×1.88 GHz Cortex-A55). La memoria come già detto è di  6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna (espandibile se si sceglie di rinunciare alla seconda nanoSIM).

La connettività è 4G LTE, il Wi-Fi è dual band ed il Bluetooth 5.0. Presente anche l’NFC e jack audio da 3,5 millimetri per le cuffie. L’audio nonostante sia mono si sente bene ed esce forte.

La batteria è una 4200 mAh, con un  consumo   ottimizzato che ne permette una notevole durata. Ricarica ultra veloce. Con la tecnologia di sovralimentazione Huawei da 40 W, la batteria può raggiungere il 70% della sua capacità in soli 30 minuti

 

Le fotocamere sono 4 e sono così organizzate: C’è la  principale da 48 megapixel (26mm equivalente di lunghezza focale) con apertura f/1.8 ha una buona qualità.  Il grandangolo, da 8 megapixel con apertura f/2.4, offre una resa discreta E’ presente un sensore macro da 2 megapixel con apertura f/2.4. – un sensore per il riconoscimento della profondità di campo che garantisce un bokeh abbastanza preciso e pulito nella modalità ritratto. La camera frontale è una 16 MP f/2.0 con messa a fuoco fissa. Modalità “Selfie notturno”: fusione intelligente, regolazione automatica dell’esposizione, contrasto e nitidezza dei singoli elementi. Huawei P40 Lite è in grado di registrare  video (1080p) a 30fps sia con la sua fotocamera principale che con la grandangolare. Non è possibile la registrare in 4K.

Un buon telefono, che vista la concorrenza e l’assenza dei servizi Google, Huawei dovrà mantenere ad un prezzo basso per non perdere ancora clienti. La politica adottata dalla precedente Amministrazione USA ha creato danni gravissimi a questa società che sta comunque lottando per tornare ai massimi livelli.

.

Scheda Tecnica:

Generale
– Rete: GSM, HSPA, LTE
– CPU: Octa-core (2×2,27 GHz Cortex-A76 e 6×1,88 GHz Cortex-A55)
– GPU: Mali-G52 MP6
– Chipset: HiSilicon Kirin 810 ( 7 nm)
– Sistema operativo: Android 10.0; EMUI 10 con HMS (no Google Play Services)
– Memoria: 128 GB, 6 GB RAM
– Slot per scheda: NM (Nano Memory), fino a 256 GB (utilizza slot SIM condiviso)

Corpo
– Dimensioni: 159,2 x 76,3 x 8,7 mm
– Peso : 183 g
– SIM: Dual SIM ibrida (Nano-SIM, dual stand-by)

colori: Nero, Sakura Pink, Crush Green

Comunicazioni
– Dati mobili: GPRS, EDGE, HSPA, LTE
– WLAN: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual- banda, Wi-Fi Direct, hotspot
– Bluetooth: 5.0, A2DP, LE
– GPS: A-GPS, GLONASS, GALILEO, BDS, QZSS
– USB: 2.0, connettore reversibile Type-C 1.0, USB On-The-Go

Display
– Dimensioni: 6,4 pollici, 1080 x 2310 pixel
– Tipo: touchscreen capacitivo LCD LTPS IPS,

fotocamera da 16 milioni di colori
– Sistema quad:
48 MP, f/ 1,8, 26 mm (grandangolo), 1/2,0″, 0,8 µm, PDAF
8 MP, f/2.4, ( ultra largo )
2 MP, f/2.4, 27 mm (macro), 1/5,0″, 1,75 µm
2 MP, f/ 2.4, (profondità)
– Video: 1080p@30fps
– Caratteristiche: flash LED, HDR, panorama
– Secondario: 16 MP, f/2.0, HDR, 1080p@30fps

Suono
– Tipi di avviso: vibrazione, MP3, suonerie WAV
– Jack da 3,5 mm

Batteria / Alimentazione
– Tipo: Li-Po
– Ricarica rapida 40W
– Potenza: 4200 mAh
– Adattatore di alimentazione: presa EU

Sensori
– Impronta digitale (laterale), accelerometro, prossimità, bussola

Contenuto della confezione:1 x telefono con batteria integrata
1 x caricabatterie da 40 W
1 x cavo USB-C
1 x auricolari con jack da 3.5 mm
1 x protezione per lo schermo applicata in fabbrica
1 x strumento di rimozione della scheda
1 x guida per l’utente di base
1 x scheda di garanzia

Commenta