Facebook: nuovi strumenti per la personalizzazione del News Feed

Facebook_News_Feed

Chi utilizza regolarmente Facebook per comunicare con gli amici e condividere contenuti, sa che il News Feed di ogni utente può certamente essere considerato il cuore dell’esperienza offerta agli utenti, essendo quella zona del profilo nella quale vengono elencati i post che possono interessare maggiormente provenienti dalle pagine che si seguono.

Per questo la società guidata da Mark Zuckerberg continua a migliorare costantemente il News Feed per implementare novità importanti nell’esperienza offerta ad ogni utente che accede alla piattaforma, e negli ultimi giorni sono state introdotte novità legate ancora una volta alla personalizzazione del News Feed.

Con un post pubblicato sul blog ufficiale, Jacob Frantz, Product Manager di Facebook, ha elencato le principali novità del News Feed di cui gli utenti potranno beneficiare per la personalizzazione dell’esperienza offerta sul social network.

La prima e più interessante riguarda le preferenze. Finalmente gli utenti potranno scegliere quali contenuti dovranno essere messi in evidenza nel News Feed, andando nelle pagine di amici, gruppi o aziende e scegliendo se dare la precedenza ai contenuti provenienti da quelle pagine.

Facebook darà inoltre la possibilità di scoprire nuove pagine di aziende, gruppi o artisti, in base ai ‘Mi Piace’ applicati in precedenza.

L’ultima novità introdotta nel News Feed, riguarda invece la possibilità di vedere amici, pagine e gruppi visualizzati nell’ultima settimana per decidere se smettere di seguirli evitando quindi di ricevere gli aggiornamenti provenienti dalle loro pagine.

E’ anche possibile accedere alla lista di persone dalle quali si è deciso di non ricevere aggiornamenti in passato, e ricominciare a seguirli.

Questi nuovi strumenti, accessibili attraverso le impostazioni del profilo, saranno implementate inizialmente nell’app mobile per Apple iOS e, in seguito, anche su dispositivi Android.

Commenta