Facebook mette al centro le preferenze degli utenti con ‘See First’

Facebook_see_first

Da quando il celebre social network Facebook è stato ufficialmente lanciato sul web, prima ancora di diventare una piattaforma da 1.44 miliardi di utenti attivi, il News Feed, considerato uno degli elementi fondamentali offerti dal portale, ha subito molte modifiche che hanno contribuito a migliorare in maniera significativa l’interazione con gli amici e la visualizzazione di contenuti.

Molte, in particolare, sono state le migliorie apportate all’algoritmo che gestisce i contenuti visualizzati nel News Feed, e in tal senso una delle ultime confermate dalla stessa società si chiama See First ed è attualmente in fase di test.

Attualmente l’argoritmo utilizzato da Facebook dona maggiore priorità agli aggiornamenti mostrati nel News Feed provenienti dalle pagine degli amici con i quali si interagisce di più, ma con See First l’obiettivo del social network è invece quello di offrire agli utenti un maggiore potere decisionale sui contenuti messi in evidenza.

Secondo le informazioni disponibili, con See First gli utenti potranno visitare la pagina di un amico e, direttamente dalla bacheca, utilizzare l’apposito pulsante in modo che, tutti i contenuti condivisi da quell’amico, vengano mostrati in cima al proprio News Feed, per evitare di perdere aggiornamenti importanti.

Una funzione che di certo darà maggiore libertà di scelta ai singoli utenti, ma che non è ancora chiaro quando sarà resa disponibile a livello globale.

Commenta