Basta code alla posta grazie ad un’app creata da Poste Italiane per Android e iOS

Poste_italiane_app

Sono ancora tante le persone che si affidano all’Ufficio Postale più vicino a casa per poter effettuare pagamenti di bollette e tasse o per ritirare pacchi in giacenza, inviare telegrammi, effettuare spedizioni e quant’altro, ma le odiate code che spesso e volentieri fanno perdere ore di tempo rendono queste semplici azioni più complicate di quanto si possa pensare.

Soprattutto quando si è costretti a ore di fila con il caldo asfissiante di questo periodo. Ebbene, per andare incontro ai clienti e risparmiare ore di tempo prezioso Poste Italiane ha realizzato la nuova applicazione Ufficio Postale, che promette di ridurre in maniera sostanziale le code.

L’applicazione, disponibile per Android e iOS, una volta installata sul proprio dispositivo consente di scegliere l’ufficio postale e prenotare un ticket digitale senza bisogno di recarsi fisicamente presso l’ufficio. A quel punto sarà possibile conoscere il numero di persone in coda e, quando queste saranno meno di 10, si riceverà una notifica per ricordare l’appuntamento.

Questo strumento, disponibile inizialmente solo a Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma, Torino e Venezia, sarà presto esteso anche al resto d’Italia.

L’applicazione, oltre ad evitare le attese dovute alle file chilometriche, consente anche di inviare Telegrammi, spedire lettere in Prioritaria o Raccomandata, pagare bollettini attraverso ricariche PostePay, BancoPosta o carte di credito e molto altro ancora.

Commenta