Apple: iPad Pro da 9.7 pollici sostituirà iPad Air 3?

iPad_Pro_Apple

Nel corso del 2015, dopo anni di continue indiscrezioni sull’effettiva presentazione di questi dispositivi, Apple ha rinnovato il suo catalogo puntando non solo sulla nuova generazione di iPhone, accolti positivamente dal pubblico, ma anche su due nuove categorie di prodotti come Apple Watch, il primo dispositivo indossabile creato dalla società, ed iPad Pro, che segna l’impegno del colosso di Cupertino nella produzione di un tablet di grandi dimensioni, pensato soprattutto per i professionisti.

Mentre il Mobile World Congress 2016 ha permesso di conoscere molti nuovi prodotti particolarmente attesi da un grossa fetta di pubblico, come i nuovi smartphone di Samsung, LG, Sony, Xiaomi e molto altro ancora, si continua ad attendere con impazienza di conoscere le novità di Apple in arrivo nei prossimi mesi sul mercato. E in particolare, nella lista di prodotti che dovrebbero venire presentati a breve, rientra adesso qualcosa di nuovo, descritto come un iPad Pro dalle dimensioni compatte, pensato per prendere il posto della linea iPad Air.

E’ da tempo, infatti, che trapelano continuamente indiscrezioni sul prossimo tablet di punta del colosso di Cupertino, rinominato per comodità iPad Air 3, ma le nuove rivelazioni diffuse dal portale 9to5Mac, sembrano modificare, in parte, ciò che era stato confermato fino a questo momento dalle altre voci di corridoio.

Le nuove indiscrezioni, infatti, rivelano che Apple avrebbe deciso di non lanciare sul mercato un iPad Air 3, come molti si sarebbero aspettati, ma di sostituire quest’ultimo con un iPad Pro compatto, che presenta dimensioni del display da 9.7 pollici. Al contrario, le caratteristiche interne, rispetto al modello da 12.9 pollici, dovrebbero restare invariate.

Il nuovo iPad  Pro da 9.7 pollici, quindi, dovrebbe integrare il potente processore A9X, 4GB di RAM, fotocamera principale da 8MP, fotocamera frontale da 1.2MP, quattro altoparlanti, memoria interna da 32GB e 128GB, supporto ad Apple Pencil e una nuova Smart Keyboard dalle dimensioni ridotte ma altrettanto utile.

La presentazione del nuovo dispositivo, secondo le stesse indiscrezioni, dovrebbe essere fissata per il 15 marzo, data dell’evento che il colosso di Cupertino dovrebbe organizzare, e che, oltre al nuovo iPad Pro, dovrebbe consentire alla società di aprire il sipario anche su nuovi cinturini dedicati ad Apple Watch e soprattutto su iPhone 5se, il modello di melafonino di cui si parla da tempo, realizzato come successore dell’iPhone 5c, con display da 4 pollici (in linea con le passate generazioni di iPhone) ma con specifiche certamente superiori.

Per sapere con certezza cosa verrà in effetti presentato, l’unica cosa da fare è restare in attesa di aggiornamenti.

Commenta