Amazon aggiorna Kindle: ora in bianco, più sottile e leggero

Kindle_bianco_nuovo_modello

Da quando Amazon ha deciso di impegnarsi nella produzione di hardware, ormai diversi anni fa, ha iniziato proprio dalla creazione di una linea di ebook reader, i Kindle, che ad oggi si confermano i dispositivi di maggior successo creato dal colosso fondato da Jeff Bezos, che negli anni ha rinnovato costantemente i suoi dispositivi offrendo al pubblico funzionalità sempre più avanzate e design rinnovati.

Di recente l’azienda ha presentato l’ottava generazione di questi dispositivi con Kindle Oasis, che si presenta come il migliore ebook reader di sempre, e adesso per andare incontro anche a chi vuole acquistare un prodotto simile senza spendere troppo, ecco che Amazon ha deciso di rinnovare anche il modello base, realizzando un nuovo modello di Kindle che, ad un prezzo accessibile offre un design più ergonomico, sottile, leggero e con una quantità di memoria maggiore.

La prima novità del nuovo Kindle la troviamo nel design. Oltre ad essere più leggero e sottile rispetto ai modelli precedenti, la nuova versione dell’ebook reader presenta bordi arrotondati ed un aspetto più ergonomico che permette agli utenti di utilizzarlo anche con una sola mano. Confermata anche l’integrazione del doppio della memoria e dello schermo touch ad altro contrasto che elimina del tutto i riflessi anche con la luce diretta del sole, permettendo così di dedicarsi alla letture anche all’aperto.

Il nuovo Kindle integra  anche le più recenti funzionalità offerte da Amazon come l’interfaccia grafica personalizzata, che in base agli interessi di ogni utente consiglierà altre letture simili e l’estrazione delle note, che consentirà di esportare note o evidenziazioni da ebook ad email in maniera ancora più semplice e intuitiva. Non mancano, inoltre, tutte le caratteristiche che hanno contribuito al successo dei Kindle, come la batteria con un’autonomia di settimane, l’archiviazione automatica dei libri sul cloud, la possibilità di condividere estratti delle proprie letture sui principali social, la semplicità d’uso e l’accesso al Kindle Store, che offre milioni di libri, tra cui besteller ed esclusive Kindle, a prezzi convenienti.

Arthur van Rest, Kindle General Manager, ha dichiarato:“Decine di milioni di lettori in tutto il mondo utilizzano gli e-reader Kindle e oggi siamo felici di aver migliorato ulteriormente il nostro Kindle, pur avendo mantenuto lo stesso prezzo. La possibilità di avere un dispositivo più sottile e leggero, dotato del doppio di memoria e di tutte le caratteristiche che i clienti apprezzano di Kindle, ci mostra che non esiste momento migliore di questo per chi ama leggere”.

Amazon conferma, infine, che il nuovo Kindle sarà disponibile nelle prossime settimane, sia online che nei negozi fisici, mantenendo tuttavia lo stesso prezzo di €69.99. Le novità, inoltre, riguardano non solo la versione base ma anche il modello Paperwhite, che beneficerà delle medesime migliorie e sarà disponibile dal 30 giugno al prezzo di €129.99.

Commenta