HUAWEI Sound, il nuovo speaker Hi-Fi wireless nato dalla partnership con Devialet

Huawei, azienda leader mondiale nella tecnologia, annuncia oggi HUAWEI Sound, il nuovo speaker Hi-Fi wireless nato dalla partnership con Devialet, la casa francese specializzata altoparlanti e amplificatori. E’ il fiore all’occhiello della Serie HUAWEI Sound, migliorato notevolmente nel peso e nelle dimensioni rispetto al suo predecessore HUAWEI Sound X e con una qualità audio ancora più performante e potente.

Con HUAWEI Sound inizia una nuova era per gli speaker Hi-Fi wireless, grazie a una tecnologia audio e acustica di prim’ordine, accessibile agli audiofili più esigenti e a tutti gli appassionati di musica.

DESIGN COMPATTO E POTENZA SONORA

La nuova generazione di HUAWEI Sound possiede un innovativo design acustico a quattro altoparlanti, risultato dell’impareggiabile abilità di Devialet nel campo dell’audio, un woofer da 40 W da 4 pollici e tre altoparlanti da 5 W full-range che, insieme, lavorano al massimo delle prestazioni. HUAWEI Sound è compatto ma potente grazie alla configurazione Push-Push di Devialet, in cui due radiatori passivi si rafforzano a vicenda per contrastare le vibrazioni di backwave. Ciò riduce sostanzialmente la presenza di distorsione del rumore risultante dal riverbero dei diaframmi e garantisce una stabilità impareggiabile del suono e delle impostazioni di volume elevato (fino a 90 dB), producendo un suono sorprendentemente incontaminato e privo di distorsioni.

I bassi potenti sono di estrema importanza nella serie HUAWEI Sound, infatti, il nuovo modello ne dà concretezza grazie alla tecnologia avanzata SAM® di Devialet e una struttura 1 woofer + 2 unità passive: un modello di acustica altamente complesso che esercita meticolosi controlli di modellazione e spostamento del suono sul woofer e sui radiatori passivi, per garantire vibrazioni simultanee di massima ampiezza, oltre a basse frequenze prive di distorsioni e un’ampia gamma dinamica con un risultato di toni bassi più profondi e pieni.

La tecnologia avanzata SAM® offre un’immersione a 360° nel suono, garantendo all’ascoltatore un’esperienza acustica avanzata, emozionale e che genera un suono potente e senza limiti, pur mantenendo un incredibile grado di fedeltà.

TECNOLOGIA DEVIALET SPACE ™, PER UN AUTENTICO SUONO IN STILE SURROUND A 360°

HUAWEI Sound racchiude tre tweeter a gamma completa uniformemente distanziati (ovvero con angoli di 120°), integrati dalla tecnologia Devialet SPACE™, in grado di riprodurre fedelmente in una stanza l’acustica di teatri e sale da concerto con un suono in stile surround a 360°, per un’esperienza acustica unica ed estremamente naturale.

SPACE™[1] mette in discussione il tradizionale pensiero che il suono surround richieda più altoparlanti posizionati strategicamente in tutta la stanza, separando il segnale in ingresso in suono diretto, suono riflesso e rumore ambientale, tramite un algoritmo dedicato. Infatti, i tre diversi altoparlanti di HUAWEI Sound – orientati verso la direzione – ricevono il segnale in base alla posizione dell’ascoltatore e insieme creano effetti sonori surround sorprendenti da un singolo dispositivo, trascendendo i limiti spaziali intrinseci di qualsiasi stanza.

Inoltre, HUAWEI Sound offre quattro effetti sonori che arricchiscono l’esperienza d’ascolto: Devialet SPACE Soundstage, Vocals, Hi-Fi e Bass che aggiungono un nuovo “stile” a qualsiasi brano musicale, dalle sinfonie e arie fino alle canzoni rock.[2]

LA RIVOLUZIONARIA FUNZIONE TAP-TO-TRANSFER E TANTE MODALITÀ DI CONNESSIONE

HUAWEI Sound incorpora una rivoluzionaria funzione tap-to-transfer[3], attraverso la quale l’utente può dirigere la riproduzione audio del telefono all’altoparlante in un batter d’occhio, semplicemente toccando il telefono contro il corpo dell’altoparlante.

Lo speaker supporta anche i codec LDAC Bluetooth con velocità di trasferimento fino a 990 kbps (valore teorico), 3 volte più veloce di altri altoparlanti Bluetooth sul mercato. Inoltre, è dotato di una vasta gamma di funzionalità di connettività, tra cui UPnP e connessioni AUX-in da 3,5 mm[4].

IL DESIGN CLASSICO E ICONICO DI DEVIALET

 

HUAWEI Sound eredita lo stile premium del precedente speaker Sound X, caratterizzato dalle linee morbide e una scocca “glossy”. La parte inferiore del corpo è rivestita con un tessuto reticolare in fibra che dona un effetto brillante, per una semplice e immediata trasmissione del suono, oltre che per la protezione da infiltrazioni di polvere e schizzi d’acqua.

HUAWEI Sound coniuga l’abilità senza pari di Huawei nel campo della communication technology e la grande expertise di Devialet nel settore Hi-Fi, offrendo un’esperienza di ascolto tanto evocativa quanto unica. Con HUAWEI Sound, la musica prendere vita grazie a un suono estremamente ricco e coinvolgente, per un’esperienza d’ascolto intima e straordinaria.

PREZZO E DISPONIBILITÁ

HUAWEI Sound è disponibile in pre-ordine nella colorazione Black, su Huawei Store a un prezzo consigliato al pubblico di 199,90 €.

[1] È necessario selezionare la modalità Devialet SPACE ™ Soundstage nell’app HUAWEI AI Life per questa funzione.

[2] Impostazioni da configurare tramite l’app HUAWEI AI Life.

[3] OneHop Audio Sharing è supportato solo su telefoni Android con Android 5.1.1 o versioni successive, con NFC abilitato e lo schermo del telefono acceso. Non è attualmente supportato su iOS.

[4] Il cavo AUX-in da 3,5 mm è venduto separatamente.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: