Nostalgia dei Centri Benessere? Da oggi la soluzione per la casa

“MYSPA@HOME”

Se non si può andare alla Spa, le terme di Merano portano il benessere a domicilio! È l’esperienza MySpa@Home: attraverso  una linea di prodotti  della linea cosmetica delle Terme Merano e grazie ai preziosi consigli della MySpa, possiamo occuparci della nostra bellezza anche a casa.

Al di là della beauty routine di ogni giorno, fatta di detersione, contorno occhi, siero, crema, ci si vuole dedicare un momento speciale per coccolare il viso e il corpo.

In attesa che si possa tornare a viaggiare per dedicarsi una vacanza di completo relax alle Terme Merano.

Coccole per il viso con i prodotti Terme Merano

La nostra esperienza MySpa@Home delle Terme di Merano inizia dal viso, la parte più delicata ed esposta e che, per questo, ha bisogno di più attenzioni.

Il primo passo consiste nel preparare il viso con Cleansing Milklatte detergente all’uva fresco e delicato, che rimuove le impurità, adatto a tutti i tipi di pelle grazie alla sua texture leggera. Sul viso deterso e asciutto, su collo e décolleté si applica uno strato sottile di Fruit Face Peeling, una maschera agli acidi di frutta che permette un’esfoliazione delicata. Si lascia agire per 5-8 minuti in base al tipo di pelle e poi si sciacqua accuratamente con abbondante acqua tiepida e si asciuga.

A questo punto si possono applicare 6 gocce di Vitamin Serum all’olivello spinoso ricco di vitamine A, C, E e diversi oligoelementi, che regala alla pelle morbidezza, elasticità e nuova energia. Per pelli molto disidratate o secche si può arrivare a 10 gocce. Massaggiare con sfioramenti lenti e profondi dal basso verso l’alto e dal centro verso l’esterno; sul collo dal mento verso il basso alternando le mani; mentre sul décolleté dal centro verso l’esterno.

Dopo 4-5 minuti di massaggio applicare, in uno strato sottile, Antiaging Mask a base di uva, dall’azione anti-age e antiossidante, lasciar agire 10 minuti e poi sciacquare con acqua tiepida. Ora la pelle è pronta per il tonico, il siero e la crema più adatti alla vostra pelle. Per un’azione idratante e protettiva si può scegliere, ad esempio Hydra serum che grazie all’acido ialuronico, gli estratti d’uva e il resveratolo previene l’invecchiamento cutaneo. Per un pizzico di energia in più invece si può provare Siero Energy alla mela, ricco di acido ialuronico.

La ricetta del peeling al miele

per il corpo? Le Terme di Merano, direttamente dalla MySpa, ci svelano la ricetta del Peeling al miele, siero di latte e fiori.

Gli ingredienti sono molto semplici e soprattutto naturali: 1 cucchiaio di sale, 2 cucchiai di miele possibilmente liquido oppure solido e leggermente scaldato, 2 cucchiai di siero di latte, in alternativa può andar bene anche latticello o yogurt. A questi ingredienti di base si aggiunge qualche goccia di olio essenziale a scelta a seconda dell’effetto che si vuole ottenere: rosmarino per stimolare la circolazione, geranio per detossinare, agrumi per dare energia, lavanda ad azione calmante.

Mescolare tutto e applicare sulla pelle asciutta, iniziando dal piede verso l’alto, massaggiando con movimenti circolari, lenti e profondi tutto il corpo. Sull’addome massaggiamo con movimenti circolari in senso orario creando un cerchio intorno all’ombelico per stimolare il naturale funzionamento dell’intestino. Insistiamo particolarmente su gomiti e ginocchia.

Dopo che si sarà massaggiato tutto il corpo, sciacquare sotto la doccia oppure godersi un bagno rilassante. Il sale sciolto aiuterà a stimolare ulteriormente il drenaggio, il profumo e l’acqua calda regaleranno una sensazione di profondo relax. Una volta sciacquati e asciutti, applicare in base alle preferenze Body oil, un olio energizzante per pelli secche, che si assorbe velocemente e lascia la pelle nutrita, oppure Body lotion, una lozione corpo alla mela, leggera e fresca, con una profumazione dolce e delicata.

Efficace e veloce sotto la doccia

Non è detto che per vivere un’esperienza MySpa@Home debba servire per forza molto tempo. Ci si può regalare un rituale di benessere esclusivo e intenso ancheritagliandosi un momento durante la giornata.

Ecco un esempio di MySpa@Home efficace e veloce. Sotto la doccia, bagnare bene il viso, applicare una piccola quantità di Smoothing face peeling e, con la punta delle dita bagnate, massaggiare brevemente con movimenti leggeri e circolatori su viso, collo e décolleté, per circa 30 secondi. Massaggiarsi le mani con il residuo del prodotto e poi sciacquare.

Smoothing face peeling è un peeling meccanico che abbina i benefici della stella alpina a quelli del marmo della Val Venosta. Si ottiene così un prodotto che sfrutta l’effetto levigante della finissima polvere di marmo e l’azione rigeneratrice e riparatrice della stella alpina.

Procedere col resto della doccia. Una volta asciutti, applicare qualche goccia di Vitamin Serum all’olivello spinoso e massaggiare leggermente, procedere con Antiaging Mask come crema notte per un’azione anti-age e antiossidante, e sulle mani Hand cream all’estratto di stella alpina. La mattina seguente risciacquare il viso e applicare siero e crema come da beauty routine giornaliera, scegliendo tra i prodotti Hydra ed Energy.

Tutti i prodotti della linea cosmetica si possono acquistare comodamente da casa collegandosi allo Shop online del sito delle Terme Merano www.termemerano.it

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: