Riflessioni dei nostri lettori. La società che cambia di Rainbow

img4

Continuiamo con la pubblicazione delle vostre lettere. Quella di oggi ci ha particolarmente colpito, una riflessione che sicuramente molti di noi hanno fatto almeno una volta nella vita.

Eppure però tutto resta immutato, ci sentiamo mosche bianche in mezzo a una società che cambia e lo fa probabilmente in peggio, perdendo i veri valori della famiglia, dello stare in società, del credere in qualcosa. Leggiamo insieme e aspettiamo i vostri commenti:

“Riflettevo e mi chiedevo perché tutto è più complicato (non complesso che forse lo acceterei)… Non c’è più rispetto per le persone (figuriamoci per le cose)… tutti chiusi nel proprio individualismo a rincorrere una serenità (non so se economica o d’animo, ma forse entrambe) sempre più difficile da conquistare.

Il tempo trascorre veloce e noi ci ritroviamo senza spirito di sacrificio a criticare ogni difficoltà e maledire ogni ostacolo che la vita ci presenta. 

Ma dedicarsi un po’ di più all’altro senza volere nulla in cambio, se non un grazie sincero, non ci renderebbe migliori?

Rainbow”

Commenta