#NewHonorSmartphone – Honor 8 Pro, a breve anche in Italia, una bomba che spezzerà gli equilibri

#NewHonorSmartphone

Tra pochi giorni verrà presentato, in un evento on-line, su Facebook, un nuovo prodotto del gruppo Huawei/Honor. Si sono appena sopiti gli echi della presentazione del  fantastico modello di fascia media Honor 6X (di cui vi parleremo a breve nella nostra “prova su strada”), che Honor si presenta sul Mercato con il suo top di gamma “8 Pro”.  Già in Russia ne hanno svelato i dettagli  anticipatamente rispetto al resto d’Europa.  l’Honor 8 Pro, è la versione europea del Honor V9 Asiatico (che a sua volta ha molti elementi comuni al Mate 9).

Lo smartphone ha davvero le carte in regola per spostare l’asticella dei consumatori verso prodotti Made in China. La piattaforma Android ha trovato in Huawei ed Honor dei nuovi riferimenti che permettono un approdo più economico, ma ormai, con prestazioni di tutto rispetto e del tutto equivalenti ai marchi più conosciuti. Potrebbe essere una spina nel fianco per lo stesso Galaxy S8, che con i suoi oltre € 800.00 farà pensare molto un eventuale acquirente che, di fatto, potrà trovare le medesime opzioni su un modello con un prezzo di circa € 300, euro inferiori. Ho parlato di Galaxy S8 perchè il più nuovo tra i Brand famosi, ma ci sono anche Lg G6, Nokia 8, Nexus 6, ma anche in casa, il Huawei P 10 (che ha specificità di maggior pregio) o il Mate 9 (che si differenzia per le dimensioni schermo e migliore fotocamera, ma anche dettagli più raffinati). Se andiamo però a vedere la sostanza, di qualità ce ne è tanta e varrà  la pena provarlo e confrontarlo con i diretti concorrenti.

Nello smartphone troviamo, infatti, un processore Kirin 960 accompagnato da 6GB di RAM e 64GB di storage. Il  display è un fantastico QHD di grandi dimensioni con una diagonale pari a 5.7 pollici, una batteria integrata da 4.000 mAh ed una scocca in alluminio di soli  6,97 mm spessore. C’è la slot per l’alloggio della doppia SIM e l’ormai noto  sensore d’impronte posteriore. Il sistema operativo è  Android 7.0 Nougat  l’interfaccia Huawei  EMUI 5.1 .

Il reparto fotografico è composto da una dual-cam posteriore da 12MP (non ufficialmente Leica?) davanti la fotocamera è da  8MP con sistema d’illuminazione frontale con schermo con funzione flash.

Il 5 Aprile ci sarà una festa virtuale. In tutta Europa sarà possibile ammirare questo nuovo dispositivo che secondo me spezzerà molti equilibri. Dopo l’Honor 8 che si è affermato per qualità e innovazione, questo prodotto innalzerà il livello qualitativo percepito dagli utenti. Sarà accessibile ed esclusivo. Attenzione quindi, il 5 aprile tutti connessi.

I dati relativi al prezzo non sono stati ancora ufficializzati, ma saranno concorrenziali.

A vederlo dalle immagini diffuse dal sito Russo, sembra costruito con una scocca in metallo satinato e colorato. Sembrerebbe alluminio. Lo spessore è ridotto, ma all’interno trova spazio una batteria che dovrebbe garantirne una notevole autonomia. Per i giudizi, che non sono solo immagini dovremo aspettare ancora un po’, ma vi racconteremo tutto, anche perchè da quanto descritto è un prodotto molto appetibile.

  • Display LCD da 5.7 pollici QHD 1440 x 2560 pixel
  • Processore HiSilicon Kirin 960 a 2.3GHz – GPU Mali-G71
  • Sistema Operativo Android 7.0 Nougat su EMUI 5.0
  • 4/6GB di RAM
  • 64/128GB di memoria interna
  • Fotocamera posteriore dual da 12MP f/2.2 dual-flash LED
  • Fotocamera anteriore da 8MP
  • Batteria da 4.000mAh
  • Dimensioni: 157 x 77.5 x 6.97 mm
  • Peso di 184g

Commenta