Lettera di Auguri ad una Vera Amica

“Iniziamo” oggi un nuovo spazio, un luogo dove scrivere pensieri, dove lasciare un ricordo, dove racchiudere uno sfogo o esprimere qualcosa altrimenti irrivelabile.

Uno spazio d’affettività

… che tenerezza. Giovani donne crescono…

Pubblichiamo per intero, così come è stata scritta da una ragazza di 13 anni alla sua amica del cuore, nel giorno del suo compleanno, una lettera tenerissima, una storia di due giovani amiche. Spedito con  Whatsapp, questo  messaggio è stato inviato quale testimonianza, in una frazione del nostro tempo, consumato e consumabile, che ha – al contrario – tracciato un solco. La profondità, nella pur brevità, lascia uno strascico di allegria. Ciò che emerge è la felicità di essere giovani e amiche e vedere al futuro come un’avventura brillante da cogliere assieme.

La vita che le vede protagoniste regalerà loro tante cose belle e tante esperienze, amicizie, amori e delusioni. Ci è piaciuta per la sua semplicità e spontaneità. Sappiamo che a questa ha fatto seguito un cartellone con tutte le foto di una amicizia vissuta giorno dopo giorno, che ci mette serenità.

Teenage girls

Caro diario,
Ti racconto di noi, due amiche una più stupida dell’altra. Noi siamo delle persone nettamente anormali, ci siamo conosciute il 13 Settembre 2013 cioè il primo giorno di medie, mi ricordo che pensai subito che mi sarebbe piaciuto diventare tua amica e beh mi sa che le stelle mi hanno ascoltato.
Allora ora come ora siamo indivisibili non siamo mai state così unite. Lei è la mia migliore amica, è la persona più importante ed è anche quella che sa più cose di me. Lei è una ragazza dolcissima che ti darebbe la vita pur di farti sentire tre metro sopra il cielo e beh ci riesce. Si può dire che lei è l’unica persona che mi fa sentire veramente speciale.
Come tutte le amicizie la nostra ha vissuto degli alti e bassi nei quali i pensavo che sarebbe stato impossibile riprendere il rapporto, invece, alla faccia di tutti quello che ci danno contro, ci siamo sempre rialzate più forti di prima.
Ora la nostra amicizia è solida e si rafforza ogni giorno di più.
Questa persona è la mia migliore amica e darei di tutto per farla sentire a suo agio perché lei per me è come l’acqua per i pesci e come l’aria per gli esseri umani. Lei è la mia aria, è la mia acqua, è la mia ragione di vita.
AUGURI PRINCIPESSA +13
Sempre più intelligente eh!!❤️❤️

Se volete pubblicare le vostre lettere, dedicare i vostri pensieri a qualcuno, lanciare segnali di vera amicizia o di grande amore, se avete voglia di condividere con tutti i vostri ideali, aprire dibattiti e discussioni su argomenti che vi stanno veramente a cuore, inviateci una email a info@laragnatelaeditore.it e la pubblicheremo in questo spazio.

Commenta