Tutte le opzioni sul leasing: il nuovo modo per avere l’auto

In passato essere proprietari di un bene come l’automobile era l’unico modo per poter usufruire di questo mezzo di trasporto, esclusi ovviamente i tradizionali taxi, ma al giorno d’oggi la proprietà sembra essere sempre più una delle tante opzioni a disposizione di persone e aziende, tanto da risultare in alcuni casi persino superflua considerando le numerose opportunità a disposizione di tutti, ad esempio le piattaforme di mobilità condivisa.

Un’altra soluzione che sta guadagnando sempre più spazio sul mercato, soprattutto a favore di aziende e imprenditori in possesso di partita IVA è il contratto di leasing. Una soluzione che, ad esempio nel caso di veicoli, consente di sottoscrivere un contratto che, senza essere proprietari, consente di usufruire di un bene versando un canone periodico e, al termine del contratto decidere se restituirlo o riscattarlo. Ed è a proposito del leasing che il portale Strada srl offre un’ampia scelta di soluzioni relative agli autoveicoli ma non solo.

Strada srl incontra le esigenze dei clienti permettendo di trovare la soluzione di leasing più adatta alle proprie esigenze, potendo contare su un sistema di ricerca della migliore formula disponibile e sull’esperienza e preparazione del personale. E’ possibile accedere a formule di leasing per automobili ma anche per fuoristrada, camper, motocicli, autocarri, veicoli commerciali e macchine operatrici, con durata dei contratti variabili da 48 a 72 mesi. Tra i marchi disponibili annoveriamo alfa romeo leasing, Hyundai, Seat e Volkswagen. All’interno del leasing auto è inoltre possibile beneficiare di una serie di servizi assicurativi accessori.

Oltre al contratto assicurativo di incendio e furto, è possibile essere assicurati per atti vandalici, agenti atmosferici fino alla polizza Kasko, che copre qualsiasi rischio e persino integrare l’antifurto satellitare.

Le soluzioni del portale Strada srl, tuttavia, non si limitano esclusivamente alle auto. Un’altra utile opzione rivolta a professionisti e aziende riguarda il leasing strumentale, formula che consente di avviare attività commerciali acquistando in leasing macchinari, impianti e strumentazioni, con possibilità di riscatto, opzioni di assicurazione per la protezione dell’attività e l’opportunità di rinnovare periodicamente i macchinari.

Il leasing immobiliare, invece, incontra le esigenze di chi vuole acquistare immobili strumentali e riguarda strutture già costruite, da poter  acquistare e utilizzare in tempi brevi, ma anche per immobili in costruzione, che prevede il solo pagamento degli oneri finanziari relativi al pre-finanziamento.

Infine l’ultima opzione offerta da Strada srl è il leasing nautico, per finanziare l’acquisto di barche nuove, usate o in costruzione scegliendo la migliore soluzione in base alle esigenze del cliente, dal valore del canone all’anticipo fino al costo del riscatto e la durata del finanziamento.

 

Commenta