Suzuki presenta V-STROM 1050 XT PRO

Viene introdotta sul mercato una nuova versione della ormai celebre Suzuki  V-STROM 1050, la  XT PRO. Super accessoriata  si colloca al top della gamma Sport Enduro Tourer di Hamamatsu. Questa importante novità si distingue per i tanti accessori originali che migliorano la funzionalità e l’attitudine a viaggiare.  Migliorano, grazie alle nuove borse laterali,  la capacità di carico e la protezione degli organi meccanici, rendendo la moto pronta a lunghi spostamenti, anche su terreni differenti dalle normali strade. Un mezzo propenso all’avventura grazie ad un allestimento ora composto nella versione PRO:

Paramotore in alluminio
L’avvolgente guscio in alluminio fa da scudo alla meccanica, proteggendola dai sassi, dalla vegetazione e da qualsiasi ostacolo presente sul terreno. La paratia scherma in modo efficace il sistema di scarico così come l’impianto di lubrificazione, permettendo al tempo stesso un’adeguata dissipazione del calore anche nelle giornate più torride.

Barre paramotore alte
La presenza del paracoppa in alluminio impone l’adozione di tubi paramotore sagomati in modo diverso rispetto a quelli che equipaggiano la V-STROM 1050 XT standard. Con la loro forma vanno ad abbracciare il radiatore e i suoi convogliatori, assicurando un’efficace difesa del sistema di raffreddamento e della carrozzeria anche nel malaugurato caso di caduta.

Borse laterali in alluminio color argento
Le due borse laterali in alluminio da 37 litri danno un tocco avventuroso al look, regalando un’eccezionale capacità di carico pur con un ingombro laterale ridotto. Le borse hanno gli spigoli rivestiti da protezioni in plastica ad alta resistenza, un sistema di guarnizioni che protegge il loro contenuto dall’acqua e dalla polvere e sono dotate di pratiche maniglie per il trasporto a mano. Una volta sbloccate le serrature, l’apertura avviene verso l’alto, per accedere al bagaglio anche negli spazi stretti.

Pedane maggiorate e regolabili
Le robuste pedane estese con rivestimento in gomma amovibile assicurano un perfetto controllo della moto anche nelle condizioni meteo più severe, quando si guida in piedi oppure si indossano pesanti stivali da off-road. Queste pedane dispongono anche di un sistema di regolazione che permette di modificare la loro altezza e il loro avanzamento, in modo che tutti i piloti possano personalizzare la posizione di guida in base alla propria statura e al proprio stile di guida.

Forte del suo telaio  a doppia trave in alluminio, sospensioni completamente regolabili e cerchi a raggi con pneumatici tubeless, che permettono di sfruttare a fondo gli oltre gli oltre 107 cv del motore bicilindrico Euro 5. Il pilota può scegliere tra tre diverse curve di erogazione attraverso il Suzuki Drive Mode Selector, uno dei molti e raffinati sistemi elettronici di cui dispone la V-STROM 1050 XT. I vari dispositivi sono gestiti in modo integrato dal Suzuki Intelligent Ride System, che dialoga con una piattaforma inerziale Bosch capace di rilevare ogni movimento della moto in sei direzioni lungo tre assi. Tra le tecnologie di bordo figurano per esempio il controllo della trazione regolabile su tre livelli e disattivabile, il cruise control, l’assistenza alle partenze in salita PartiFacile e i sistemi FrenaInPIega e FrenaSicuro. Il primo è un ABS evoluto, regolabile su due livelli e capace di intervenire tenendo conto dell’angolo di piega. Il secondo si occupa invece di ripartire e modulare la frenata per limitare il rischio di sollevamento della ruota posteriore in discesa.

Un’opportunità straordinaria
La V-STROM 1050 XT PRO si posiziona in listino a 15.390 Euro F.C.. Il valore commerciale complessivo degli accessori montati è di oltre 1.800 Euro. Chi sceglie la versione PRO ottiene dunque un vantaggio cliente di oltre 1.000 Euro.
La V-STROM 1050 XT PRO può essere ordinata in tutte e tre le colorazioni previste per la variante XT, ovvero in nero, in giallo e con la evocativa livrea bicolore che accosta il bianco all’arancione.

Un finanziamento ad hoc
Fino al 30 settembre 2020 si potrà acquistare una qualsiasi versione a listino usufruendo di un nuovo finanziamento a interessi zero dedicato in esclusiva alla famiglia V-STROM 1050. Questo piano prevede la possibilità di finanziare un importo compreso tra i 7.000 e i 12.000 Euro e di restituire poi la cifra in 36 o 48 rate mensili con un Tan dello 0% e un Taeg che può oscillare tra il 1,13% e il 2,89% a seconda della cifra erogata e della durata scelta.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: