MT-09 by Yamaha, arriva il 12 aprile la nuova icona sportiva naked

Si terrà il prossimo venerdì 12 aprile dalle ore 15 alle 21, presso la Rete delle Concessionarie Ufficiali Yamaha di tutta Italia, la MT Night, l’evento che apre le porte agli amanti della famiglia MT e, soprattutto, della MT-09.

Apprezzata per il suo carattere brillante, la sua capacità di far divertire e di sprigionare adrenalina, l’ultima versione della MT-09 si conferma un’icona di stile e carattere che, finalmente, è pronta per essere ammirata e testata da tutti coloro che non vogliono perdersi questo gioiello della Casa di Iwata.

Nei dieci anni trascorsi dalla presentazione della prima MT-09, che ha svelato il “dark side” della Casa giapponese, Yamaha ha creato una linea che è diventata iconica: aggressiva e moderna, elegante e intelligente. Oggi, nel 2024, la MT-09 si presenta con un look ancora più definito e contemporaneo, pronto per fare innamorare ed emozionare chi le salterà in sella. Chi parteciperà a questa iniziativa, inoltre, avrà anche l’opportunità di esplorare tutta la gamma Yamaha, MT e non solo!

 

Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Motor Europe NV, filiale Italia, dichiara: “Da quando è nata, dieci anni fa, la MT-09 ha cambiato il mondo delle Naked, sintetizzando i nuovi valori di questa categoria, ovvero leggerezza, agilità, coppia, creando un’iperbole del divertimento, nonché la fun bike per eccellenza. Ora la 4^ generazione della MT-09 arriva finalmente nelle concessionarie, sempre fedele a sé stessa ma ancora più raffinata nella posizione di guida, nel sound, nel motore, nella ciclistica e nella connettività. Per capire cosa è una MT, ogni motociclista dovrebbe provarla almeno una volta. Con la MT Night presso la nostra rete di concessionari ufficiali diamo a tutti l’opportunità di provare nuove sensazioni di guida”.

 

 

 

La MT-09 si presenta nella versione 2024 in una veste rinnovata, nell’estetica e nei contenuti. La  nuova  “estrema” della casa dei tre Ypsilon, presenta  nuovi sistemi di sospensione del motore per un migliore feeling di guida, per agilità e stabilità, grazie ad un incremento della rigidità generale del gruppo motore telaio e un contestuale adozione di un sistema di smorzamento delle sospensioni anteriori, per un equilibrio migliorato in ogni condizione di guida. Cambia il serbatoio, con una nuova forma che migliora l’ergonomia e la postura nella guida. A tal riguardo è stata migliorata la posizione di guida con l’adozione di una nuova sella e attacchi delle pedane. nuovi fari anteriori a Led dal design inedito. Nuovo il sistema di  assistenza alla guida, come il sistema YRC (Yamaha Ride Control) e il cruise control. Nuovo cockpit con display TFT da 5 ”- con sistema di connettività bluetooth e porte USB. Per concludere, nuovi pneumatici specifici, per una migliore aderenza (Bridgestone Battlax Hypersport S23).

SCHEDA TECNICA:

Misure: cm 209 x 820 H 114 interasse 143 peso 193 Kg

Altezza sella cm 82

Motore : 3 cilindri 890 cc – 4 valvole  (78×62.1) raffred. liquido
Potenza 119 CV 87,5 kW – 10.000 rpm
Trasmissione a catena
Cambio: Automatico sequenziale 6 m
Serbatoio 16 Lt
Sospensione ant: Forcella telescopica idraulica Ø41 mm completamente regolabile (escursione 130 mm)
Sospensione post: Forcellone oscillante con leveraggi progressivi (escursione 117 mm)
Freni ant: Doppio disco 298 mm Abs
Freno post: disco 245 Abs
Cerchi da 17”
Ant: Bridgestone Battlax Hypersport S23 M 120/70ZR17M/C (58W) Tubeless
Post: Bridgestone Battlax Hypersport S23 M 180/55ZR17M/C (73W) Tubeless

La Yamaha MT-09 2024 rimane, per tipologia ed indole, un modello estremo per modo e forma, unisce design e tecnologia per offrire un’esperienza di guida unica. Un’occasione da non perdere per gli appassionati di Yamaha e per tutti coloro che sono alla ricerca di una moto sportiva e performante.

Seguirà l’appuntamento di Misano (RN) sabato 27 e domenica 28 aprile, in concomitanza dei festeggiamenti per il 110° anniversario di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori). In questo caso, sarà possibile registrarsi per il test ride solo in loco.

Prenotare il proprio test ride è semplice: basta visitare la Concessionaria Ufficiale Yamaha più vicina e registrarsi in loco. Maggiori informazioni sulla MT Night sono disponibili qui: https://www.yamaha-motor.eu/it/it/experience/eventi-yamaha/mt-night/

Commenta