LA VESPA ANCHE PER IL BIENNIO 2024/25 SI FA “RED” [PER LA LOTTA CONTRO L’AIDS]

Rinnovata anche per il biennio 2024-2025 la partnership tra il Gruppo Piaggio e l’organizzazione fondata da Bono e Bobby Shriver.

Fondata da Bono & Bobby Shriver nel 2006, (RED) crea partnership con i brand più iconici al mondo per dar vita a prodotti  unici per la raccolta di fondi per combattere e porre fine all’AIDS e alle pandemie globali.
In occasione della giornata mondiale della lotta contro l’AIDS, Vespa e (RED), consolidano la loro pluriennale partnership con la firma di un nuovo accordo biennale.

La collaborazione tra Vespa e (RED), avviata nel 2016, ha dato vita a prodotti iconici che si sono vestiti di rosso per sostenerne la causa: dalla prima (VESPA 946) RED alla (VESPA PRIMAVERA) RED, fino alla più recente (VESPA ELETTRICA) RED, oltre ad una collezione di merchandising. Nel corso della partnership con (RED), i clienti Vespa di tutto il mondo hanno giocato un ruolo fondamentale nella lotta contro l’AIDS e tutte le pandemie, raccogliendo oltre 1.5 milioni di USD destinati al Global Fund, fondo globale per la lotta all’AIDS, tubercolosi e malaria.

In occasione del 1 dicembre, giornata mondiale della lotta contro l’AIDS, Vespa organizzerà alle ore 17 un talk aperto al pubblico presso il proprio spazio Motoplex Milano City Lounge, in Via Broletto 13 a Milano, che vedrà protagoniste Elena Di Cioccio e Lavinia Farnese in uno scambio profondo e irriverente sul tema dell’educazione sessuale, finalizzato alla sensibilizzazione su un tema troppo spesso trascurato, specie dai più giovani.

Inoltre, a partire dal 2024 verrà lanciata una capsule di abbigliamento e accessori Vespa (RED) in vendita presso i flagship stores del Gruppo e i canali on-line.
Caratterizzata dallo stile inconfondibile di Vespa, la nuova collezione apparel sarà disponibile nei negozi a partire dal Maggio del 2024 e includerà un hoodie in cotone dal fit morbido, un giubbotto impermeabile in tessuto tecnico e una t-shirt, tutti nell’iconico rosso (RED).
A completare l’offerta, una collezione di accessori che spaziano dalla tazza alla borraccia e un restyling del casco che da anni è un vero e proprio must-have.
Vespa donerà a (RED) parte del ricavato derivante dalle vendite di questa collezione speciale.

Commenta