La Apple iCar sarebbe vicina ai primi test su strada

Apple_Project_Titan_segreto

Conosciuta come uno dei principali colossi tecnologici della Silicon Valley, Apple è costantemente al lavoro su progetti di cui si parla in molte occasioni attraverso indiscrezioni e voci di corridoio, ma probabilmente sono altrettanti i progetti segreti di cui si conosce poco o nulla.

Sembra essere questo il caso della fantomatica iCar, la prima automobile creata da Apple, già al centro di svariate indiscrezioni nel recente passato e che secondo le ultime rivelazioni sarebbe ormai vicina, con il primo prototipo, ai test su strada.

Questa particolare vettura che, oltre ad essere elettrica, dovrebbe anche guidarsi da sola, in maniera simile alla vettura sulla quale Google lavora da più di sei anni, viene generalmente identificata con il nome in codice ‘Project Titan’.

Ebbene nuove indiscrezioni diffuse dal The Guardian, che è venuto in possesso di una email scritta da un ingegnere di Apple, sembrano confermare i piani per testare il funzionamento della vettura.

Nel messaggio l’ingegnere Frank Fearon si rivolge a GoMentum Station, una ex base militare nei pressi di Concord, in California, per conoscere i tempi e la disponibilità della struttura in accordo con le altre società che già utilizzano le oltre 20 miglia di strade della base per testare le proprie auto.

E sarebbe quindi nei pressi della California che il colosso di Cupertino avrebbe deciso di mettere alla prova la sua vettura al riparo da sguardi indiscreti che potrebbero svelare in anticipo i suoi piani.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: