A Los Angeles, a novembre, arriverà la BMW serie 2 berlina [ma anche tante varianti]

Arriverà a breve la nuova serie Gran Coupé 2, ma molto probabilmente non al Salone di Francoforte a settembre.Questa berlina compatta dovrebbe rivelarsi al Salone dell’Auto di Los Angeles a novembre (il nuovo Mercato per una berlina che potrebbe diventare una World Car compatta di Monaco di Baviera).  La forma dei fari affilati, i fanali posteriori  che riprendono lo stile della serie 8 e X4 sottili e alti, ma anche  la silhouette complessiva sono effettivamente già coerenti  con lo stile impostato per i futuri modelli.

Trazione Anteriore o Integrale

Questa nuova quattro porte non ha una vera e propria relazione diretta con la Serie 2 Coupé e Cabriolet,  due modelli più vecchi e fedeli alla trazione posteriore. La Serie 2 Gran Coupé deriverà invece dall’ultima Serie 1, sinonimo di trazione anteriore (sulle versioni di accesso) e motori trasversali.

Addio ai gloriosi sei cilindri in linea, i Motori saranno tutti a quattro o tre cilindri, sia benzina che diesel,  con una trazione anteriore, oppure integrale, nelle versioni più potenti e utilizzi più estremi.

la gamma Serie 2 è senza dubbio la più varia. Dalla nascita della coupé nel 2013, è cresciuta con una varietà di versioni, tra cui i minivan Active Tourer e Gran Tourer. E ora punta sulla creazione di una  berlina chiamata Gran Coupé.

Al tempo in cui nacque la Serie 2 Active Tourer, vale a dire nel 2013, la BMW ha presentato anche la sua prima auto a trazione anteriore. Questo modello, pur conservando la denominazione “serie 2”,  non aveva nulla in comune con la coupé tranne il nome, perché la sua piattaforma non era la stessa. Da allora, questa architettura è entrata di forza nella produzione di Monco di Baviera. La trazione si è trasferita sull’asse anteriore su diversi modelli. I motori sono stati posti più convenzionalmente, trasversali. Le nuove X1 , X2 e più recentemente la nuova Serie 1  sono tutti i nuovi modellipassati alla nuova architettura, che ha molteplici vantaggi, per facilità di guida, economia di produzione e sfruttamento della volumetria.

Il modello prossimo al debutto  è proprio la “Gran Coupé della Serie 2”

A breve maggiori dettagli. Manca pochissimo ormai al debutto.

Commenta