#festadelpapà, in una giornata d’amore. Sta per uscire nelle sale ‘Famiglia all’Improvviso’

Una storia di un amore paterno tra chi si trova una bimba tra le braccia e si deve reinventare tutta la propria vita e una bimba innamorata del suo papà.

Il trailer che gira sui principale Canali web e Tv sono veramente di grande coinvolgimento. Samuel vive la sua vita da scapolone, con un’esistenza fatta delle più belle gioie che la vita può offrire e senza alcuna responsabilità, ne legami. Un giorno si presenta alla sua porta una donna di una delle sue tante  precedenti relazioni e gli lascia tra le braccia una bambina di pochi mesi, Gloria, che afferma essere sua figlia!

Come per tre scapoli e un bebè, l’inizio sfocia in divertenti siparietti, per la incapacità nel gestire una frugola da solo.  Samuel cerca di ritrovare la mamma per ridarle la bambina, ma non ci riesce. Imparerà giorno dopo giorno a prendersene cura, innamorandosene ogni giorno di più e diventando un vero padre.

La vicenda si sposta poi, dopo i principali fatti vissuti e raccontati a otto anni dopo, quando padre e figlia sono inseparabili. Tornerà però la mamma  che destabilizzerà, all’inizio e  rimarcherà gli affetti poi,  per quella che è la loro vicenda.

La presenza di Omar Sy  nel cast è un valore aggiunto al film. La sceneggiatura  di Hugo Gelin è meticolosa e senza lacune e permette al film di scorrere veloce pur raggiungendo, nei fatti, un livello molto più profondo, per sentimenti e problematiche. Una drammatica commedia. Meno francese del solito, anche perchè ambientata – in parte a Londra – è dinamica.   L’umorismo è più misurato e più toccante. La  storia, per certi versi  inverosimile, a volte, è efficace e offre delle notevoli capacità interpretative. degli attori principali.

Famiglia all’improvviso è un sogno in cui la dura realtà interferisce senza preavviso. Il risultato è un film riuscito, inaspettato e divertente!

DAL 20/ APRILE NEI CINEMA.

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=y0TzY7iJu8U[/embedyt]

 

Commenta