Attesa e Cambiamenti, l’arrivo della nuova vita, in una commedia divertente dei nostri giorni

“ATTESA E CAMBIAMENTI” narra di due storie come tante, due storie di amore e di attesa. L’amore quello che unisce due persone ancor più fortemente quando c’è una nuova vita in arrivo. Questa volta le storie sono figlie dei nostri tempi. Finalmente c’è maggiore libertà e apertura nella visione della realtà così come è e non come ce la vorrebbero riproporre, secondo gli schemi fissi della nostra società. Tanti episodi a far da satellite ad una trama semplice e divertente, dove il filo conduttore è la natività e l’attesa intorno ad essa. Ci  sono  la  procreazione assistita,  le coppie eterosessuali e quelle omosessuali.  ma alla base di tutto c’è sempre l’attesa e la voglia di maternità.

La pellicola – diretta da Sergio Colabona – che ha incontrato il favore del pubblico e della critica, racconta di come cambiano le dinamiche all’interno delle coppie, eterosessuali ed omosessuali, di fronte allo straordinario evento della genitorialità. Si racconta, attraverso una commedia, ma in modo reale, scientifico e soprattutto divertente, basandosi su studi medici e psicologici, come e cosa cambia nel comportamento umano, fisico e nelle relazioni interpersonali, durante l’attesa di un bambino.

Nella ricerca di un figlio e nella successiva gravidanza, c’è  tutto quello che può accadere in una coppia. Protagonisti sono: Beatrice e Gianni da una parte, Anna e Tina dall’altra. Due coppie attraverso le quali si mostra il tema della gravidanza, dell’inseminazione artificiale, della voglia di figli e di “cambiamento”, tematiche più che mai attuali.

Attraverso gli attori verranno date utili informazioni, sfatati falsi miti e saranno, perché no, anche marcati ironicamente i divertenti stereotipi sull’argomento. Il film è approvato e Patrocinato da: Mibact, dall’Associazione medici Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani, Famiglia Arcobaleno, Gay Center, Gaycsa, Circolo Mario Mieli, Medici e Psicologi, esponenti cattolici.

Uscito ora anche nei negozi, librerie, videoteche e online in dvd. Si tratta dell’ultimo film prodotto dalla Morol di Gianluca Cerasola e distribuito da Rai Cinema-01. La commedia permette di scoprire come cambiano le coppie, analizzando tematiche attuali e reali attraverso il ricco cast formato da: Antonio Catania, Paolo Conticini, Martina Stella, Eleonora Giorgi, Corinne Clery, Elisabetta Pellini, Corrado Fortuna, Nicola Nocella, Samuela Sardo e Roberta Giarrusso.
Regia di SERGIO COLABONA. Prodotto da MOROL srl con Soul Movie, Una Vita Tranquilla e con la Partecipazione di RAI CINEMA. Direttore della Fotografia di Daniele Poli. Sceneggiatura di Barbara Gravelli, Gianluca Cerasola, Daniele Titta. Musiche di Giuseppe Tortora
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=LnqI_uDlY9M[/embedyt]

Commenta