fbpx

Torta calda al risveglio? Facile con la Multicooker Olla GM H Deluxe

Preparare una dolce d’estate? Fino a qualche tempo fa mi sarei rifiutata di accendere il forno e mettermi a cucinare in una cucina bollente. Abbiamo provato per voi la multicooker Olla GM H Deluxe della Cecotec e abbiamo appena sfornato una buonissima torta variegata al cioccolato. Nelle prossime settimane vi mostreremo anche come preparare il pranzo per i vostri figli programmandola dalla mattina o dalla sera prima, così da lasciare sempre pietanze diverse, ben cotte e al caldo fino al momento di servirle a tavola.

L’impasto lo abbiamo preparato con il Mambo Habana sempre Cecotec una valida alternativa al Vorwerk Bimby, e decisamente più economico (Cliccate sul link per leggere la recensione del prodotto e vedere i prezzi).

Ingredienti:

  • 3 uova
  • 250 g di farina 00
  • 250 g di zucchero
  • 130 ml di acqua
  • 130 ml di olio di semi
  • due cucchiai di cacao amaro
  • una bustina di lievito per dolci
  • aroma di vaniglia
  • un pizzico di sale

Procedere inserendo le uova e lo zucchero nel robot Mambo e con velocità 4 lasciamo mescolare per 4 minuti. Aggiungiamo poi acqua, olio, sale, e aroma e continuiamo per altri 4 minuti a velocità 3. Aggiungiamo la farina e il lievito setacciati, procedendo sempre a velocità 3 per due minuti e poi a velocità 4 per un minuto.

Ho utilizzato l’olio spray per le tortiere per preparare il fondo e le pareti del recipiente della Olla e ho poi versato due terzi dell’impasto al suo interno. Ho aggiunto poi il cacao amaro nel restante impasto continuando a mescolare per altri due minuti. Se volete la torta marmorizzata molto scura aggiungete altro cacao, fino ad ottenere il colore desiderato. Versiamo il composto nella Olla, nella parte centrale e con uno stecchino facciamo dei disegni così da mischiare i due composti.

Chiudere il coperchio senza però chiudere la valvola e impostare su modalità Forno, 120 gradi per 50 minuti. Il gioco è fatto!

Il tutto senza morire di caldo e senza accendere il forno con un minor dispendio di calore in casa e di corrente. Una valida soluzione anche per cucinare nelle case vacanza, le sue dimensioni permettono anche di portarla sempre con sè e avere a portata di mano una multicooker pronta a preparare qualsiasi piatto, dalla colazione alla cena!

Se la volete preparare per la colazione, basterà programmare l’inizio della cottura un’ora prima del risveglio. La Olla manterrà la torta calda e buon appetito!!!

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: