Una Mamma Per Amica: il libro di ricette ispirato alla serie TV

Dopo l’intramontabile successo della serie tv, arriva sugli scaffali Una Mamma Per Amica: Il libro di ricette ufficiale, pubblicato in Italia da Panini Comics e disponibile da giovedì 2 giugno in libreria, fumetteria e su Panini.it

Questo ricettario è un vero e proprio viaggio attraverso l’universo culinario di Una mamma per amica. Leggendolo si avvertirà l’odore di caffè della Tavola calda di Luke, il profumo di frutta e verdura fresca che Sookie trasformava magicamente in deliziose pietanze, fino ai cocktail e pasticcini raffinati assaporati a casa di Emily e Richard

Dal Risotto magico di Sookie all’Hamburger di Babbo Natale di Luke, le oltre 70 ricette della prima raccolta ufficiale ispirate al duo mamma e figlia più amato della tv abbracciano tutti i gusti: dai piatti salutari “senza niente” (su gentile concessione della signora Kim…), alle prelibatezze come ciambelle, fagottini e sushi dolce per i golosi. 

Tutte le ricette sono accompagnate da bellissime fotografie a colori e immagini delle scene più amate della serie, oltre a citazioni delle battute di Lorelai, Rory, Luke, Emily, Lane, la signorina Patty e altri ancora. 

Divertente e spumeggiante, Una mamma per amica: Il libro di ricette ufficiale è il volume da collezione che ogni vero fan dovrebbe avere in libreria, per cucinare con amici e famiglia mentre si riguardano i propri episodi preferiti. 

LE AUTRICI

Elena Pons Craig è una food stylist nonché una prop stylist, sviluppatrice di ricette e collaboratrice per libri sull’argomento con più di 25 anni di esperienza nel mondo del design culinario, del marketing, della fotografia e dell’editoria. Ha un profondo amore per la cultura pop, per i superfan e per gli Easter eggs. Con l’aiuto di suo marito e dei due figli, ha sviluppato abilità culinarie da supereroina, con competenze che attraversano generazioni, generi e stili. Visita epcfoodstyling.com per saperne di più sulle sue abilità culinarie e stilistiche.

Kristen Mulrooney è una scrittrice ed editor che cucina dolci compulsivamente sotto stress. Ha scritto su The New Yorker e McSweeney’s, e ha contribuito come editor a The Belladonna. Le sue parole e la sua saggezza sulle insidie della genitorialità appaiono nell’antologia umoristica Embrace the Merciless Joy del McSweeney’s. Kristen vive in Massachusetts con il marito, un cane e tre bambini, che sono stati felicissimi di mangiare tutti i dolci da lei preparati per rilassarsi mentre scriveva questo libro.

Commenta