Le migliori idee per rinnovare il soggiorno

Il soggiorno della tua casa non ti soddisfa? Ogni volta che lo guardi ti rendi conto che c’è qualcosa che non va? Forse è arrivato il momento di portare una ventata di freschezza nella zona living del tuo appartamento. Non ti preoccupare, perché questo non vuol dire che dovrai spendere chissà quanti soldi: a volte sono sufficienti pochi e semplici accorgimenti per riuscire a rivoluzionare l’aspetto di una stanza. Per esempio, perché non prendi in considerazione l’opportunità di attaccare degli adesivi vinili sulle pareti? In commercio puoi trovarne di ogni genere, e grazie ad essi potrai dare vita a tanti effetti differenti, giocosi o magari artistici: dai temi astratti alle scritte, passando per le più classiche fantasie floreali, non hai che l’imbarazzo della scelta.

Dai un’occhiata alle porte di casa

Se non sei convinto dalla resa estetica del tuo salotto ma non riesci proprio a capire che cosa ti turba, prova a concentrarti sulle porte di casa: può essere che il problema sia rappresentato dalle loro finiture. Sta a te decidere in che modo intervenire, anche in base all’entità del budget che hai a disposizione: qualora i soldi te lo permettono puoi decidere direttamente di comprare delle porte nuove, mentre se devi stare attento con le spese ti puoi limitare a cambiare le maniglie e, magari, a verniciare le superfici.

A proposito di ridipingere

Proprio una nuova ventata di colore spesso è sufficiente per migliorare il tuo soggiorno: è normale che le pareti con il trascorrere degli anni vedano ridursi sempre di più la propria brillantezza, soprattutto se è da tempo che non vengono rinnovate. Quando ritieni che il salone abbia bisogno di nuova luce, ecco che quel che ci vuole è una passata di bianco. Se, invece, hai in mente di vivacizzare l’ambiente, puoi dipingere una parete sola con il giallo senape, con il verde petrolio o con un’altra tonalità decisa.

Le proposte di Mobilia Store

Se non sai dove fare acquisti per migliorare l’aspetto e il comfort del tuo soggiorno, puoi navigare sul sito https://mobiliastore.it/ avendo la certezza di trovare una risposta ai tuoi bisogni. Che tu sia in cerca di un pouf, di una poltrona, di un tavolino basso o di qualsiasi altro elemento di arredo per la zona living, il catalogo di Mobilia Store è in grado di soddisfare qualsiasi tua richiesta e andare incontro a ogni desiderio.

Le piante e i fiori

Per rendere il soggiorno più accogliente e gradevole, c’è bisogno di una buona dose di verde: via libera, quindi, alle piante e ai fiori, che con il loro effetto decorativo contribuiscono in modo significativo a un restyling completo del tuo appartamento. E, particolare certo di non secondaria importanza, ti permettono di respirare aria migliore. L’importante è che le piante vengano collocate al riparo da fonti di calore e trovino posto in zone ben illuminate. Le librerie e gli scaffali possono essere valorizzati con delle piante grasse pendenti, mentre sul pavimento si possono appoggiare le piante di dimensioni più grandi.

Gli accessori

Infine, l’ultimo consiglio che ti permette di rinnovare il look del salotto di casa consiste nel prestare attenzione agli accessori: un tappeto collocato tra i divani o sotto il tavolo da pranzo, per esempio, fa sì che l’ambiente risulti più accogliente, anche nel caso in cui sia caratterizzato da particolari forme geometriche o tessuti di pregio. Le poltrone e i divani, invece, possono essere messi in risalto con dei cuscini nuovi, i cui colori dovrebbero essere complementari rispetto a quelli degli imbottiti, in modo da dare vita a un effetto di contrasto.

Commenta