YouTube: in arrivo due servizi in abbonamento entro il 2015?

YouTube

Il numero di utenti che, in ogni parte del mondo, fruisce dello streaming di video online è in continua crescita, anche in Italia, grazie ai dispositivi mobili come smartphone e tablet che consentono di guardare contenuti multimediali anche in mobilità.

YouTube è considerata la piattaforma per la condivisione di video più popolare al mondo, con oltre 1 miliardo di utenti attivi, ed è per questo che, secondo le ultime indiscrezioni, il portale di Google potrebbe entro fine anno lanciare alcuni nuovi servizi in abbonamento che darebbero accesso ad una esperienza ancora più interessante.

Il primo servizio sarebbe una nuova versione di Music Key, la piattaforma per ascoltare musica in streaming offerta da YouTube, fornendo l’accesso ad un vasto catalogo di musica da ascoltare pagando un abbonamento mensile.

Il secondo sarebbe, invece, una novità pensata per chi crea video originali su YouTube. I cosiddetti youtubers potrebbero puntare su una base di utenti interessati ad abbonarsi ai canali che pubblicano video originali, fornendo in questo modo l’accesso alla fruizione dei video senza pubblicità e anche offline.

Oltre che migliorare l’esperienza degli utenti, potrebbe rivelarsi una interessante fonte di guadagno per chi crea i video, generando i propri introiti non più solo in base alle visualizzazioni.

Ovviamente per adesso si tratta di indiscrezioni non confermate in alcun modo da annunci ufficiali.

Commenta