Who Deleted Me: ecco l’app che identifica chi ci toglie l’amicizia su Facebook

Who_Deleted_Me

Sono ormai più di 1.44 miliardi gli utenti attivi sul celebre social network Facebook, e sono tante quelle che accedono ogni giorno alla piattaforma per comunicare e condividere video e foto con la propria lista di amici.

E’ proprio quest’ultima al centro di una nuova applicazione chiamata Who Deleted Me, che offre agli utenti la possibilità di sapere quando una persona ci toglie l’amicizia sul social network.

Who Deleted Me è un software nato nel 2009 in collaborazione con Facebook, ma lo stesso social network ha deciso recentemente di smettere di supportarlo a causa del fatto che l’app avrebbe superato i limiti imposti dalle regole della piattaforma.

In compenso Who Deleted Me continua ad esistere come app mobile per Android e iOS o come estensione per Chrome, e analizzando la pagina del profilo di un utente è in grado di visualizzare quali contatti ci hanno tolto l’amicizia, gli amici aggiunti di recente e gli utenti bloccati.

L’unico elemento da considerare è che l’app, disponibile gratuitamente, consente di sapere quali amici ci hanno tolto l’amicizia esclusivamente da quando l’app è installata.

Uno strumento curioso che permette di accedere ad una funzione che, al momento, Facebook ancora non offre.

Commenta