vivo Watch 3 insieme a BlueOS e autonomia record

Il vivo Watch 3 è uno smartwatch a misura unica disponibile in due design e colori e con due tipologie di cinturino. l’orologio ha un diametro di 46,1 mm e pesa 36 g. È dotato di un display AMOLED 466x466px da 1,43 pollici con funzionalità sempre attiva.

La cassa dell’orologio è rotonda in acciaio e il vetro sulla parte superiore è curvo e senza bordi. E’ disponibile una versione con cinturino in pelle con gli attacchi a vista del cinturino stesso, mentre  nella versione con i cinturini in silicone, il cinturino stesso è  un tutt’uno col corpo dell’orologio. E’ dotato di una corona rotante in acciaio inossidabile per facilitare la navigazione nell’interfaccia utente, che funge anche da pulsante e sotto c’è un secondo pulsante.

L’orologio utilizza un nuovo sistema operativo  il “BlueOS” di vivo al debutto. Ha il supporto per le app e un app store integrato. BlueOS presenta l’integrazione dell’assistente Jovi di vivo, nonché un ampio catalogo di funzionalità di monitoraggio della salute e del fitness.

BlueOS ha 10 quadranti integrati…

Utilizza il sensore di salute “Star Ring” per fornire il monitoraggio della frequenza cardiaca a 8 canali e il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue a 16 canali. C’è anche il monitoraggio del sonno e un allenatore di corsa.

Vivo Watch 3. Sembra essere uno smartwatch completo con diverse opzioni di personalizzazione in termini di design e cinturino. Il display AMOLED da 1,43 pollici con funzionalità sempre attiva dovrebbe offrire una buona esperienza visiva, e la dimensione complessiva e il peso relativamente leggero lo rendono adatto per l’uso quotidiano.

La funzionalità sempre attiva del display è utile per avere informazioni a portata di sguardo senza dover attivare manualmente lo schermo ogni volta. Questa caratteristica è spesso apprezzata dagli utenti per la comodità che offre.

Altre caratteristiche includono

  • BlueOS con 10 quadranti integrati
  • Sensore di salute Star Ring per –
    •  Monitoraggio della frequenza cardiaca a 8 canali
    • Monitoraggio dell’ossigeno nel sangue a 16 canali
  • Monitoraggio del sonno e un allenatore di corsa
  • Batteria da 505 mAh
    • 16 giorni senza Bluetooth
    • Fino a 8 giorni in modalità Bluetooth con notifiche
    • fino a 3 giorni con uso intenso
  • Versioni e-SIM o solo Bluetooth
  • supporto a dispositivi con processori da 200MHz
  • miglioramento del 48% nell’efficienza di rendering
  • consumo 67% inferiore della memoria rispetto ad altri OS
  • integrazione dell’AI
  • possibilità di modificare il quadrante con la voce
  • trasferimento dati verso un altro dispositivo tramite BlueXLink
  • supporto a NFC

Il design di vivo Watch 3 si rifà a quello del modello precedente, ma il corpo del device è ora molto più sottile rispetto al passato. La corona in acciaio inossidabile viene completata da un pulsante sulla parte destra del dispositivo, utile a navigare nei menu di sistema ed attivare le funzionalità che caratterizzano questo smartwatch.

Watch 3 è dotato di uno schermo curvo da 1.43″ con risoluzione di 466 x 466 pixel e supporto per la modalità Always-on-Display. A disposizione troviamo 64 MB di RAM e 4 GB di spazio di archiviazione che può essere sfruttato per l’installazione in locale delle applicazioni. La parte più interessante, è sicuramente quella legata al sistema operativo: questo smartwatch, infatti, utilizza il nuovo BlueOS di vivo: Quest’ultimo permette  interazioni smart, maggiore fluidità e  sicurezza  dati. BlueOS è progettato per supportare interazioni multimodali e modelli di grandi dimensioni: in pratica è in grado di comprendere e rispondere a molteplici input (come voce, test, gesti e non solo, c’è anche il riconoscimento delle onde celebrali). Non manca il supporto al protocollo BlueXlink, per il trasferimento dei dati in modo libero e sicuro

La batteria è un ennesimo punto di forza di questo dispositivo: a disposizione infatti abbiamo un’unità da 505 mAh che garantisce 16 giorni di utilizzo ininterrotto con una singola carica. Per la parte sportiva, invece, lo smartwatch è in grado di tener traccia di oltre 100 discipline tra cui anche il nuoto (fino a 5 metri di profondità), monitorando allo stesso tempo il battito cardiacoSpO2sonnostress ciclo mestruale. La connettività, invece, vede il supporto per il BluetoothNFC e anche eSIM.

Quanto costa il vivo Watch 3?

vivo Watch 3 sarà disponibile entro Novembre in diverse colorazioni  (Chen Yehei, Moonlight White, Starlight e Bright Moon) ad un prezzo di partenza di circa 150€  per la versione solo Bluetooth, fino ad arriva a circa 190€ per la versione con eSIM e cinturino in pelle. Al momento, non è stato ancora annunciata una versione global per questo prodotto.

 

Commenta