Vince a 16 anni la Coppa del Mondo di #Fortnite : primo posto per Kyle Bugha Giersdorf

Di Fortnite se ne parla sempre tantissimo, l’evento gaming dell’anno che tiene incollati davanti allo schermo di console, Pc, smartphone e via dicendo milioni di persone in tutto il mondo. Ma forse non tutti sapete che di questo videogioco esiste un vero e proprio torneo, un evento di eSport con un montepremi altissimo, il più grande montepremi di sempre con 30 milioni di dollari in palio. Si tratta della Coppa del Mondo di Fortnite, svolta questo fine settimana a New York. Venerdì sono iniziate le finali con le Creative Finals, dove i giocatori si sono scontrati negli scenari di gioco delle isole progettate dagli utenti con la Modalità Creativa interna a Fortnite.

Sempre nello stesso torneo c’è stata una parte riservata alle celebrità della rete, il Celebrity Pro-Am. Sabato si è poi svolta la parte importantissima del torneo con le coppie, dove si sono sfidate le 50 coppie che hanno superato tutti i turni di qualificazione. Ultima giornata, domenica, con l’evento più atteso ossia la finale individuale. Alla fine di tutto, un vincitore giovanissimo di soli 16 anni, Kyle “Bugha” Giersdorf, che ha vinto il primo premio di 3 milioni di dollari.

Un giovane del 2002 che vive in Pennsylvania, negli Stati Uniti. La sua squadra è quella dei Sentinels. Il secondo classificato è stato Harrison Psalm Chang, affiliato a Counter Logic Gaming, che ha portato a casa 1,8 milioni di dollari.

Nel torneo a coppia hanno vinto il britannico Jaden Ashman, di 15 anni, e l’olandese Dave Jong, con la vin cita di 2,25 milioni di dollari. Ashman ha dichiarato di giocare a Fortnite dall’inizio nel 2017, restando ogni giorno davanti al videogames per 8 ore ad allenarsi.

Per l’Italia ha partecipato Edoardo “Carnifex” Badolato, bergamasco di 24 anni. Carnifex ha vinto 67 mila dollari.

In totale hanno partecipato al torneo dalle eliminazioni iniziali ben 40 milioni di giocatori con un tetto massimo di spettatori pari a 2,3 milioni di persone nel round 6.

Commenta