Samsung Galaxy Note 9: trapelano dettagli sul prezzo in Europa

Non è una novità il fatto che Galaxy Note 9, il non ancora annunciato phablet di nuova generazione targato Samsung Electronics, esiste davvero. In seguito a mesi di indiscrezioni che aggiungono continui dettagli sul nuovo terminale del produttore sudcoreano, la stessa Samsung qualche settimana fa ha fissato per il 9 agosto 2018 la data in cui aprirà il sipario sul dispositivo.

L’attesa e le aspettative continuano ad essere molte per quello che si può considerare il lancio più atteso di Samsung per questa seconda metà del 2018. E’ innegabile il fatto che in questi mesi le indiscrezioni in merito al phablet abbiano anticipato quasi del tutto quella che sarà la scheda tecnica e il design del terminale. L’unico dettaglio, certamente molto importante per i consumatori, rimasto ancora celato è il prezzo. Ma è proprio questa l’informazione trapelata in questi giorni sul web, che rivela il possibile prezzo del Galaxy Note 9 per il mercato europeo.

Abbiamo già visto come la precedente generazione rappresentata dal Galaxy Note 8 abbia alzato in maniera consistente l’asticella del prezzo, in linea con la concorrenza di Apple. Una scelta dettata dalle incredibili caratteristiche tecniche del terminale che rappresentava un vero e proprio gioiello della tecnologia.

A quanto pare il suo successore non sarà da meno. Le informazioni arrivano da un sito di informazione polacco che cita una presunta fonte interna a Samsung che avrebbe partecipato di recente ad una riunione interna durante la quale sarebbero stati svelati dettagli sul lancio del terminale. Il dettaglio più interessante riguarda il prezzo. Secondo questa fonte, Galaxy Note 9 in Europa, nella versione base con 6GB di RAM e 128GB di memoria, dovrebbe costare €990.

Un prezzo quasi identico a quello del precedente modello, andando così a confermare la volontà di mantenere il prezzo inalterato, evitando quindi di aumentare la spesa per i consumatori. E’ fondamentale ricordare, però, che si tratta di indiscrezioni e che al momento non è disponibile alcuna conferma ufficiale da parte di Samsung.

Dai dettagli trapelati fino ad oggi, Galaxy Note 9 dovrebbe presentarsi con un display da 6.4 pollici dalle cornici ancora più ridotte soprattutto nella parte inferiore, insieme ad un chip Qualcomm Snapdragon 845 e una nuova S-Pen, dotata di batteria, con funzionalità aggiuntive rispetto al passato. Oltre al modello con 6GB di RAM e 128GB di memoria, potrebbe anche vedere la luce una variante da 8GB di RAM e 512GB di storage Per conoscere tutti i dettagli è necessario attendere la presentazione ufficiale, fissata per il 9 agosto 2018 a New York.

Commenta