Power & Revolution, gioco di simulazione geopolitica, economica e militare per PC

par_facing

Eversim, sviluppatore indipendente specializzato nella realizzazione di giochi di simulazione a tema, annuncia oggi Power & Revolution,  la quarta versione di Geopolitical Simulator per PC.

Per tutti gli appassionati di politica, ma anche di economia e esteri, per chi segue con interesse le vicende del voto negli USA e la battaglia a colpi di gossip o per chi vorrebbe mettersi nei panni di chi deve provare a guidare un Paese fuori dalla crisi e definire politiche sociali più eque e per chi vorrebbe dire la sua anche in materia di flussi migratori: questo è il gioco di strategia perfetto!

“In Power & Revolution, il giocatore può impersonare un gruppo dell’opposizione in qualsiasi stato del mondo attuale e tentare di rovesciare il potere, sia democraticamente … sia con la forza”.

In Power & Revolution vengono presi in considerazione tutti gli attuali conflitti al mondo, che sono stati mappati e configurati con i diversi paesi, gruppi e forze presenti. In qualità di leader, il giocatore può tentare di trovare una risoluzione ai conflitti utilizzando diverse strategie. Il gioco integra dati geopolitici ed economici aggiornati al 1 gennaio 2016, ma anche circa venti nuovi scenari relativi ai conflitti attuali (Siria, iraq, Libia, Ucraina, Nigeria, …)

I temi sono tanti e caldi:  « Rivoluzione! », « Lotta per l’indipendenza », « Elezioni US 2016 », « Le nozze del presidente francese », « Impegno degli USA contro il riscaldamento globale ».

Il concetto alla base

In questa simulazione geopolitica del mondo attuale, i giocatori possono impersonare il capo di stato o di governo (presidente, re, primo ministro ecc.) di un paese che scelgono dall’inizio.

Possono intervenire in svariate aree: economica, sociale, politica (interna ed estera), ambientale, culturale, dei trasporti ecc.

screenshot_6

Tutti i paesi del mondo sono rappresentati con le proprie variabili e i loro modi di funzionamento. Il gioco include fasi di gestione economica, commercio, guerra, costruzione, spionaggio, simulazione e manipolazione politica.

Il database di simulazione include più di 100.000 elementi di dati, aggiornati al 1 gennaio 2016, e 16.000 dialoghi ed elementi di scenario.

Tra le novità più significative nuova versione anche un’interfaccia ridisegnata e ottimizzata, elementi strategici sviluppati anche per i conflitti urbani, nuove tattiche come i droni, supporto di schermi multipli e 4K.

Gli strumenti di simulazione sviluppati da Eversim sono usati nel serious gaming da diverse organizzazioni, come la NATO.

 

 

C’è un  trailer in inglese

 

 

 

Per ulteriori informazioni visitate il sito POWER AND  REVOLUTION

 

Commenta