Lampadine tascabili luminose vendute on-line, quale verità

screenshot-2017-01-02-22-24-15

Le nuove lampade con fasci di luce potentissimi si trovano in tanti siti di vendita on.line. Ce ne sono tattiche, fluorescenti, in metallo groffato come se si trattasse di uno strumento di precisione, alcune sembrano l’impugnatura di una spada laser Jedi. Tutte comunque hanno una funzione, illuminare. Ma quali potenzialità hanno, quale autonomia, particolari capacità? Mah, a dire il vero le lampade tascabili sono comode se occupano poco spazio. Devono avere una buona autonomia, pesare poco e fare una luce sufficiente alle diverse esigenze che ci si presentano nella vita ordinaria. Per tutte le situazioni estreme consiglio vivamente di acquistare articoli da campeggio, che sono testati per situazioni in cui c’è umidità, freddo e ghiaccio e non temono le immersioni.

Per chi amasse avere una lampadina comoda da viaggio o sul comodino consiglio un prodotto a tecnologia LED, che consuma poca energia e batteria, che abbia un involucro antiscivolo e che sia resistente agli urti o anche all’umidità presente ad esempio in una condizione di necessità (in un cofano motore o cambiare la gomma per strada di notte). Sembrerà stupido a dirsi, ma a parte le luci che si mettono sulla testa (tipo minatori), l’unica maniera per indirizzare la luce avendo le mani occupate è la bocca. Igienicamente non è il massimo – non lo dite ai bambini), ma può essere risolutore nel cercare un dado di fissaggio tenendo la gomma con le mani. In ogni caso, oggi vi parlo di una lampada piccola e funzionale, venduta su Amazon dalla ditta Aukey.

Con pochissimi euro, non se ne compra una, ma ben due, che faranno anche la felicità di vostra moglie, alla mattina quando sceglierete la cravatta senza svegliarla. E’ piccolina, leggera, ma fa una luce molto forte. Questo grazie al LED che è incastonato dietro una vera e propria lente di ingrandimento. Hanno la regolazione del fascio di luce tramite lo scorrimento del corpo di torcia, è facile passare dalla luce convergente ad un fascio più ampio. Ha tre funzioni: luce forte, luce normale, luce lampeggiante, premendo ripetutamente il pulsantino posteriore ricoperto in gomma (un po’ piccolo in verità) si cambia la modalità d’utilizzo. Il fascio di luce  copre una distanza max di 50m con u bassissimo sfruttamento della batteria (in dotazione).Ha anche una piccola graffetta per potersela portare dietro sempre,

Cosa altro aggiungere? Costano pochissimo, meno di € 11 per due lampade.

le dimensioni sono 9.3 cm x 2.2 cm per 42 gr di peso.

Su Amazon: Mini Torcia LED – Aukey

 

2017-01-02-20-26-16

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: