Huawei lancia “Petal Maps” le nuove mappe per i dispositivi Android

Huawei, la società leader mondiale di tecnologia, ha annunciato che la sua app di navigazione, Petal Maps, è stata insignita del prestigioso premio tedesco Red Dot Design Award, in virtù della sua funzionalità facile e innovativa. Il premio vinto arriva insieme a un nuovo aggiornamento di Petal Maps, che vede l’imponente sistema di mappatura arricchirsi di una nuova serie di migliorie e feature.

Premiata l’app di navigazione

Considerato il più alto riconoscimento nel settore del design industriale, l’ultimo premio per Petal Maps arriva dal Red Dot Design Award nella categoria Brands and Communication Design, che dimostra come le impressionanti caratteristiche dell’app di navigazione abbiano riscontrato un’ampia acclamazione a livello internazionale in quanto capace di rendere il viaggio il più semplice possibile per gli utenti di tutto il mondo.

Alcuni degli elementi distintivi di Petal Maps, che sono stati riconosciuti dal premio, sono relativi a un miglioramento della user experience. Inoltre, la priorità dell’app è la sicurezza, assicurandosi che le direzioni siano chiare, evidenti e semplici in modo che chi sta guidando non sia mai distratto. Petal Maps è cresciuta ad un tasso senza precedenti, ottenendo oltre un milione di utenti negli ultimi due mesi.

Nuove entusiasmanti features

Dal suo lancio in ottobre dell’anno scorso e dopo nove aggiornamenti dell’app, Petal Maps continua ad offrire agli utenti un’esperienza migliore, differenziata e localizzata con una serie di nuove funzionalità. Incluso nell’ultimo aggiornamento, è presente la nuova pianificazione del percorso personalizzata – offrendo agli utenti maggiori possibilità per soddisfare le loro esigenze. Include anche una user experience migliorata, con l’integrazione su altre piattaforme per una eccellente consulenza di navigazione, nonché un’elevata esperienza visiva.

Siamo onorati di annunciare il premio vinto al Red Dot Design Award per Petal Maps. Essendo un riconoscimento così prestigioso, è un’importante testimonianza del duro lavoro che il team Huawei ha affrontato per rendere la nostra app di navigazione un successo”, ha commentato Piergiorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei CBG Italia. “L’ultimo aggiornamento di Petal Maps, grazie alle sue nuove eccitanti funzionalità, ha indubbiamente reso migliore questo tool di viaggio per i nostri consumatori. Con la nuova pianificazione del percorso personalizzata e altre 14 lingue ora disponibili, supporta ulteriormente i nostri milioni di consumatori in tutto il mondo”.

Pianificazione del percorso personalizzata più rapida

Una delle novità più importanti di Petal Maps è la sua capacità di fornire una vasta gamma di impostazioni personalizzate del percorso, compresa la distanza più breve, il tempo più breve, l’assenza di pedaggi, la modalità di trasporto preferita e raccomandazioni per un tragitto smart. Queste nuove impostazioni sono state implementate per far risparmiare tempo e soldi agli utenti di Petal Maps, offrendo loro una tranquillità senza pari.

Da oggi supporta l’aggiunta di un massimo di 8 destinazioni, in modo che gli utenti possano soddisfare le infinite esigenze di viaggio che sorgono nella vita quotidiana offrendo la massima flessibilità, ad esempio, navigando verso numerosi punti di ritrovo e stazioni di benzina. Inoltre, quando i piani cambiano, le destinazioni non necessarie possono essere semplicemente cancellate e il sistema reindirizzerà automaticamente l’utente alle altre destinazioni.

Migliore esperienza visiva

Per un’esperienza visiva migliorata, ora c’è una nuova ed entusiasmante funzionalità di simulazione del cielo. L’utente scorre sulla mappa per regolare il punto di vista e il cielo si adegua di conseguenza, mostrando la posizione accurata dell’orizzonte.

Nuovo supporto della lingua

Inoltre, Petal Maps prevede ora la navigazione vocale in 14 nuove lingue (bulgaro, catalano, croato, estone, greco, hindi, lettone, lituano, slovacco, sloveno, tamil, ucraino, urdu, vietnamita), oltre alle 26 lingue supportate nelle versioni precedenti, dimostrando una portata veramente globale.

Petal Maps è disponibile per tutti gli smartphone Android e può essere scaricata da Google Play e da AppGallery

Commenta