Facebook offrirà una migliore gestione dei profili da mobile

Facebook_profili_mobile

Se l’obiettivo principale è quello di raggiungere un numero sempre maggiore di utenti in tutto il mondo, una delle strategie adottate da Facebook per raggiungere questo risultato prevede l’introduzione di nuove funzioni che consentano di gestire in maniera più completa la propria esperienza sulla piattaforma, soprattutto da mobile.

E’ per questo che la società ha confermato di aver avviato i test per una serie di nuove funzioni su Facebook che consentiranno di gestire in maniera più approfondita le pagine dei profili.

I profili sono uno degli elementi fondamentali alla base dell’esperienza offerta da Facebook, visitati ogni giorno più di 4 miliardi di volte dagli utenti in tutto il mondo.

Le prime novità importanti riguardano innanzitutto le immagini dei profili. Una nuova funzione consentirà finalmente di impostare una immagine del profilo temporanea, che potrà restare online in base alla data impostata dall’utente stesso.

In alternativa gli utenti potranno anche sostituire la tradizionale immagine statica del profilo, con un breve video da 7 secondi che sarà visualizzato in loop animando in maniera ancora più divertente le pagine.

Un’altra novità molto importante, che consentirà di condividere maggiori informazioni personali, è la nuova sezione biografica, che consentirà di inserire una piccola presentazione personale da 100 caratteri, decidendo quali dettagli condividere con gli altri.

Infine Facebook ha confermato una serie di altre modifiche all’interfaccia delle pagine visualizzate da mobile, che metterà al centro la foto del profilo e darà maggiore spazio a categorie come foto e amici.

Queste nuove funzioni e miglioramenti sono attualmente in fase di test con alcuni utenti iPhone in California e Regno Unito, ma prossimamente dovrebbero essere estesi ad altri utenti nel mondo.

Commenta