Sapete cosa succede se aggiungiamo lo zucchero allo shampoo? Il miglior scrub…

Basta con i prodotti super costosi che poi alla fine i miracoli promessi non li fanno veramente. Infatti basta un po’ di normale zucchero da aggiungere al normale shampoo per ottenere un effetto più sano sul cuoio capelluto. Il consiglio arriva dalla dermatologa Francesca Fusco che svela come mischiando un cucchiaino di zucchero si avrà un effetto esfoliante sulla cute e aiuta i prodotti per il lavaggio ad agire meglio. Inoltre, un cuoio capelluto sano favorisce la ricrescita dei capelli. Quindi prima di comprare prodotti contro la caduta o altre similari spese, provate con questo rimedio naturale.

Lo zucchero ha quindi la funzione di scrub per il cuoio capelluto, rimuovendo le cellule morte e inoltre favorirà la riuscita di balsamo e maschere per i capelli che andremo a mettere in posa dopo. Ricordiamo però di scegliere sempre prodotti con un buon INCI così da non entrare in contatto con sostanze dannose.

Come procedere: aggiungiamo un cucchiaino di zucchero nella dose di shampoo per un lavaggio. Lo zuccherò farà da esfoliante mentre lo shampoo porterà via impurità e cellule morte, lasciando poi il capello non oleoso. Inoltre lo zucchero con il lavaggio si eliminerà completamente, senza lasciare odore o effetto appiccicoso.

Commenta