Assaggi di cucina e miscele da Suburra 1930

Abbiamo già conosciuto Suburra http://www.ingusto.it/curiosita/10202/10202.html e le curiosità sulla nuova veste del locale nell’omonima piazzetta nel quartiere Monti a Roma, quello che vi interessa di più è che riprenderanno le serate di “Assaggi di cucina e miscele” dal 27 febbraio al 22 maggio.

Assaggi di cucina e drink, per un aperitivo, un dopocena o irriverenti scegliendo per conto vostro sul menù senza seguire il format della serata, ma sempre confortati da un’atmosfera curata nei minimi dettagli.

Segnate in agenda perché saranno quattro serate in cui si celebrerà la buona cucina e il buon bere.

Per questa stagione, che comincia in inverno arrivando fino a dare il benvenuto all’estate, sono stati scelti ingredienti della tradizione ma anche contemporanei, “miscelati” fra loro per stupire o far semplicemente riscoprire sapori autentici, che si accostano alla perfezione.

ceviche

 

Lo chef Alessandro Miotto propone un menu dove la scelta, sfiziosa e originale, spazia dai piatti più legati alla tradizione romana fino alle incursioni di profumi speziati e sapori dal mondo. Poi ancora fritti, crudi e marinati di pesce, carne e verdure, cinque variazioni sul tema del baccalà e una ricca offerta “street”, ideale da condividere durante un aperitivo o un dopocena tra amici o da stuzzicare passeggiando tra i suggestivi vicoli del Rione.

Di seguito il programma degli eventi: 

Tradizione e Liquori Italiani, 27 febbraio: 3 assaggi salati dalla cucina e un boccone dolce della cultura culinaria romana si accompagnano a 4 drink a base di liquori assolutamente italiani, che fanno parte della tradizione del bere nostrano. Un abbinamento che riscopre piatti e drink in abbinamenti inaspettati.

Cacao nel piatto e Rum, 20 marzo: 3 assaggi salati dalla cucina e un boccone dolce con l’aggiunta di un ingrediente sorprendente e versatile, il cacao, si accompagnano a una variazione di 4 drink a base di Rhum. Uno degli abbinamenti più classici della miscelazione, ma con uno sguardo più aperto su tutta la cucina, dall’antipasto, al dolce

Baccalà e Gin, 17 aprile: 3 assaggi salati dalla cucina e un boccone dolce, a base di baccalà e gin. Un ingrediente della cucina romana, molto caro al nostro chef (che gli dedica ben quattro variazioni), uno dei protagonisti del bere internazionale: cosa hanno in comune questi due ingredienti? Lo scopriremo in una serata all’ombra del Rione Monti

Street Food e Fizz, 22 maggio: 3 assaggi salati dalla cucina e un boccone dolce, rigorosamente da strada, si accompagnano a 4 drink in stile Fizz. Proprio nel cuore di Roma, tra i suoi vicoli e piazze, un abbinamento per assaporare la bellezza di mangiare e bere passeggiando, chiacchierando e condividendo il piacere della buona cucina e la bellezza dell’estate che si avvicina

Il prezzo di ciascun evento è di 18 euro a persona.
Si può partecipare all’evento in qualsiasi momento dalle 18.30 alle 23.00

 

Piazza della Suburra, 13 – 15
Aperto lun-dom: 18.30 – 2.00
sab-dom: 12.30-15.30
tel. 06.48905713
facebook.com/suburra1930
instagram.com/suburra1930

piano superiore

Commenta