Walkcar: ecco l’innovativo mezzo di trasporto giapponese dalle dimensioni ridotte

Walkcar

Arriva dal Giappone un nuovo ritrovato della tecnologia che promette di risparmiare ai futuri proprietari la fatica di lunghe camminate, grazie ad un prodotto dalle dimensioni talmente ridotte da poter essere trasportato all’interno di una borsa.

Si tratta di Walkcar, descritto come una sorta di evoluzione del segway, che condivide con quest’ultimo il modo in cui si muove, ma si differenzia nella praticità, nel peso e nelle dimensioni.

Walkcar è stato ideato e realizzato dall’ingegnere Kuniako Saito, di Cocoa Motors, che ha dato vita a questo mini segway dalle dimensioni simili a quelle di un laptop che lo rendono uno dei mezzi di trasporto elettrici più piccoli al mondo.

Con un’autonomia di 12Km ad una velocità di 10Km/h, Walkcar presenta un corpo in alluminio che lo rende molto leggero, ma è comunque in grado di trasportare fino a 120Kg di peso. Può inoltre essere ricaricato nel giro di tre ore attraverso un cavo USB.

Il lancio è previsto per ottobre ad un prezzo di 100.000 yen (circa €721), e in occasione della presentazione è stato diffuso un interessante video che mostra Walkcar in azione.

Commenta