Nuova DS 3 Facelifting 2023 [ + galleria]

La nuova DS 3 è stata l’auto protagonista della mostra di Cosmopolitan , #COSMOIAM, che ha destato interesse e un notevole flusso di visitatori. Qui, alla Fabbrica del Vapore di Milano, nei primi giorni di marzo c’è stata l’esposizione del progetto portato avanti con università e accademie di tutto il Paese e dell’opera d’arte ispirata alla nuova DS 3.

Un percorso che è stato possibile grazie ad un partner d’eccezione con cui DS Automobiles ha condiviso valori e visioni. La mostra #COSMOIAM, infatti, è stata realizzata grazie alla collaborazione artistica con l’illustratore e visual designer Alessandro Cripsta.

Il tutto per interpretare i valori del mondo DS Automobiles e raccontarne visivamente l’identità. Cripsta ha iniziato con la street art per poi lavorare nella grafica e nell’illustrazione. E la sua propensione naturale al realismo magico, al surrealismo e alla metafisica – tra soggetti mitologici, cut-up e simboli ancestrali, riletti in chiave pop è perfetta per riflettere i valori di NUOVA DS 3.

Il prossimo appuntamento sarà quello con la Design Week che vedrà ancora DS Automobiles presente in all’interno di un nuovo spazio espositivo.

Intanto l’attenzione ora è tutta per Pinterest che deve il nome – si sa – dall’unione delle parole inglesi pin e interest e già da questo si capisce la strategia che gli utenti seguono per pubblicare le immagini, creando bacheche in cui catalogare le immagini presenti nelle pagine web in base a temi predefiniti oppure da loro scelti.

A proposito di immagini e stile: va ricordato che NUOVA DS 3, punto di riferimento per il suo segmento in termini di design, tecnologia ed elettrificazione, nasce dalla precedente DS 3 CROSSBACK e ora sfoggia una nuova parte anteriore più efficiente e dinamica, una gamma rinnovata e attraente. Propone inoltre una nuova tecnologia e un nuovo abbinamento di motore elettrico/batteria per la sua versione 100% elettrica.

DS Automobiles ha senza dubbio tante anime e interessi che “umanizzano” il Brand e lo rendono intrigante e ricco di sfaccettature; oltre all’aspetto artistico e glam c’è anche uno spirito fortemente competitivo grazie alla formula E che ha permesso al Brand francese di rafforzare le competenze e il savoir-faire dei suoi ingegneri nel campo dell’elettrico per lo sviluppo di una nuova generazione di motori ad alta efficienza.

C’è un’altra area in cui brilla il piccolo SUV DS, ovvero i servizi stradali. Poco appariscente la  DS 3 offre un interessante compromesso tra comfort e maneggevolezza. Diretto e comunicativo, il suo sterzo contribuisce al benessere che si prova al volante, regolabile e di un sedile in stile poltrona per sentirsi a casa. Nuovo sia nella forma (schermo da 10,3 pollici di serie) che nella sostanza con l’ultimo sistema operativo interno Iris, il touch screen centrale è facile da usare e personalizzabile. Perfettibile, il comando vocale evita comunque di dover distogliere lo sguardo dalla strada. Dal punto di vista energetico, a parte l’E-Tense¸ elettrico, il DS 3. C’è la versione con motore benzina, 3 cilindri – Pure Tech con motorizzazione da 100 CV e quello da  130 CV (con cambio automatico 8 velocità). Al di là di questo restyling che, fondamentalmente, non rivoluziona questo SUV ma lo adegua alla filosofia che sposa i nostri tempi.

UNA GAMMA SEMPLIFICATA:La nuova gamma DS 3 adotta il principio che prevede nuovi livelli di allestimenti,  ripensati, consentendo una scalata più fluida della gamma. Il numero di opzioni è stato ridotto, grazie a  nuovi allestimenti e un  equipaggiamento più completo.

Versioni:

E-Tense: versione elettrica; Potenza massima in kW EEC/cv a giri/min 62 CV.

Pure-Tech 100: versione benzina; Potenza massima in kW EEC/cv a giri/min74 / 100 / 5500.

Pure-Tech 130: versione benzina; Potenza massima in kW EEC/cv a giri/min96 5500; cambio automatico.

Blue-HDi 130: versione Diesel; Potenza massima in kW EEC/cv a giri/min96 3750; cambio automatico.

 

Commenta