Nel 2023 arriverà la nuova BMW X5 [ e anche X6]

La BMW X5 nel 2023 dovrebbe debuttare nella nuova veste rinnovata. I cambiamenti saranno limitati  e non stravolgeranno quanto attualmente questo modello rappresenta. Saranno modifiche che riguarderanno principalmente il frontale e gruppi ottici, una diversa disposizione cromatica dei gruppi posteriori, ma sopratutto gli interni.

All’anteriore i fari saranno più ricercati, con una diversa firma luminosa, e comunque avranno qualcosa che richiama alla X3. La griglia non dovrebbe più aumentare nelle dimensioni ma cambieranno le prese d’aria, frontali e laterali. Sarà però più  snella nell’impatto visivo e anche più elegante. Cambierà il disegno dei paraurti e il posizionamento dei fendinebbia. Dietro, anche qui il paraurti posteriore è ridisegnato con un andamento più ricercato e aggressivo e i fanali posteriori dovrebbero avere una nuova grafica, anche se la forma dovrebbe rimanere la stessa.

All’interno della vettura invece troveremo le modifiche più sostanziose: Per quanto riguarda il cockpit e plancia, che saranno composti da due schermi, due pannelli ricurvi orientati verso il pilota che conterranno tutte le informazioni tipiche di guida, Navigazione e comandi secondari ora touch direttamente sullo schermo centrale più ampio provvisto del sistema di infotainment iDrive 8. Alcune reinterpretazioni riguarderanno gli accostamenti di materiali nella parte superiore e inferiore della plancia e le bocchette d’areazione centrali di diverso design. La strumentazione sarà quindi tutta digitale e personalizzabile, con quadranti classici o moderni, ma comunque – in ogni caso – pieni di informazioni utili alla guida.

Motori: uguali ma evoluti:

Per quanto riguarda i motori, le versioni ricalcheranno le attuali: Benzina: X5 xDrive 40i e X5 M50i – Diesel: X5 xDrive 25d – X5 xDrive 30d – X5 xDrive 40d, oltre alla versione ibrida plug-in X5 xDrive45e si rinnoveranno con lo scopo di ridurre emissioni inquinanti e consumi.

MISURE:
Lunghezza 492 cm
Larghezza: 200 cm
Altezza 174 cm
Passo 297 cm
Bagagliaio 650/1870Lt

Il restyling riguarderà anche la variante X6

Il crossover  coupé X6 risale al 2008, quando fu introdotta la prima generazione del modello con la sigla E71. La X6, non solo portò al debutto un nuovo modo di concepire i Crossover, ma lanciò di fatto una moda. Ora, non c’è listino tra i brand di spessore che non presentino una variante coupé.  L’X6 diretta discendente della  X5 venne presentata al  Salone di Francoforte 2007, portando una vera ventata di novità, tanti estimatori, ma anche tanti critici.

La BMW X6 2023 dovrebbe ereditare diversi aggiornamenti derivanti direttamente dalla X5. Resterà però invariata la diversa griglia frontale che gli conferisce un aspetto più sportivo e ovviamente lo stile da coupé. Rispetto al modello attuale, il nuovo X6 avrà dei fari a LED sottili e un nuovo paraurti anteriore.

Il dettaglio più significativo del frontale sono i nuovi fari, che sono notevolmente più stretti e la loro forma è più ricercata.

 

Abitacolo: Rispecchierà forme e contenuti della X5, con nuovi schermi per la strumentazione e nuovi sistemi multimediali.

MISURE:
Lunghezza 494 cm
Larghezza: 200 cm
Altezza 170 cm
Passo 297 cm
Bagagliaio 580/1530Lt

Quanto ai propulsori, saranno benzina diesel.  Saranno più efficienti ed ecologici.  Il nuovo restyling del BMW X6 potrebbe portare una versione ibrida plug-in con caratteristiche simili a quelle dell’X5 xDrive45e. Per quanto concerne il debutto ufficiale, il BMW X6 2023 potrebbe essere svelato entro la fine dell’anno o all’inizio del 2023.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: