Infotainment di Ultima Generazione by OPEL (Navi 900 IntelliLink) e Nuova Insigna 2017

 

L’infotainment di ultima generazione arriva su Opel Insignia

Opel-Insignia-2015
Intelligente: il nuovo sistema IntelliLink integra lo smartphone mediante Apple CarPlay
Potente: Opel OnStar, i suoi numerosi servizi e l’architettura 4G LTE
Veloce: connessione Internet, download destinazione nel navigatore e calcoli quasi istantanei
Rüsselsheim.

Un nuovo sistema di connettività e intrattenimento ai massimi livelli per l’ammiraglia Opel: il servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar e il sistema di infotainment Navi900 IntelliLink con integrazione dello smartphone garantiscono a Opel Insignia un’offerta di infotainment ancora più versatile e veloce. La connessione di Opel OnStar a internet e i calcoli del navigatore ora avvengono in tempo reale, anche le brevi attese mentre si carica un percorso specifico diventano un ricordo del passato.

IntelliLink: è il  sistema di connessione adottato da Opel per tutti i suoi nuovi modelli. Praticamente lo schermo touch dell’auto diventa un monitor di p.c. e il nostro smartphone l’hard disk esterno da collegare.  I vantaggi sono indubbi. Seppure non c’è più a bordo uno strumento integrato, le applicazioni sono tante e tali da permettere la completa interazione tra auto e smartphone. I costi – tra l’altro — sono più bassi , per cui anche in questa direzione, sarà un sicuro successo.

Gli smartphone, oltre a poter essere usati in “remote” attraverso l’appicazione  scaricata, oppure tramite usb, sfruttando la capacità d’essere  un vero e proprio hard disk Per i dispositivi di memoria di massa come lettori MP3, iPod/iPhone e Android, la connettività è garantita dalla presa USB o dal Bluetooth. Tutto questo grazie ad  Opel OnStar e il modernissimo sistema Navi 900 IntelliLink,

E’ inoltre possibile controllare le app disponibili con il sistema di comando vocale Siri eyes free o lo schermo touch screen da 8 pollici sulla console centrale. Il sistema trasporta sullo schermo le funzionalità più utilizzate da chi possiede uno smartphone. Chi guida può telefonare, inviare e ricevere sms e ascoltare musica operando direttamente dallo schermo touch screen o con i comandi vocali mediante Siri. Le app supportate da Apple CarPlay sono Phone, Messages, Maps, Music e app compatibili di terzi come Stitcher, Podcasts e Spotify. L’elenco completo delle app si trova su
apple.com/ios/carplay.

Il sistema Navi 900 IntelliLink di ultima generazione offre anche la possibilità di configurare la homepage e i preferiti secondo le preferenze personali. 60 memorie sono disponibili per impostare le stazioni radio preferite, i contatti, gli indirizzi, i numeri di telefono, i cantanti o le
playlist. Per ridurre le possibilità di distrazione al minimo, le informazioni più importanti presenti su IntelliLink sono visualizzate anche sul cruscotto, tra il tachimetro e il contagiri.
Inoltre, guidatore e passeggero possono guardare video sul monitor da 8 pollici nella console centrale attraverso la porta USB, sebbene per motivi di sicurezza ciò sia possibile solo a vettura ferma.
Il sistema Navi 900 IntelliLink viene offerto di serie con l’allestimento Cosmo Business. Sulle versioni Advance e Cosmo, è disponibile al prezzo di 1.550 e 1.050 euro, rispettivamente (IVA inclusa). Il Digital Audio Broadcasting DAB+ aumenta la scelta dei programmi e la qualità del suono, completando in questo modo il pacchetto di entertainment e sound system.

Architettura modernissima: Insignia diventa un hotspot Wi-Fi grazie a Opel OnStar

Opel OnStar, il servizio di connettività e assistenza personale. La tranquillità offerta da OnStar può essere ordinata insieme a tutti i nuovi modelli, da ADAM a Insignia. Le vetture Opel offriranno una gamma di servizi e funzioni che gli abbonati potranno utilizzare gratuitamente per i primi 12 mesi. “Con OnStar, il marchio Opel definirà nuovi standard di connettività e servizi personali.  Ci sarà anche il Wi-Fi,”

I principali servizi di Opel OnStar:

  • Emergenza: risposta automatica in caso di emergenza, servizio chiamata di emergenza 24 ore su 24, soccorso stradale
  • Hotspot Wi-Fi mobile con connessione dati ad alta velocità per 7 dispositivi
  • App per smartphone per bloccare o sbloccare le portiere della vettura da remoto e altro ancora.
  • Assistenza per furto veicolo.
  • Diagnostica veicolo con invio di un’email mensile con l’aggiornamento dello stato degli elementi più importanti della vettura, come airbag o trasmissione
  • Indicazioni stradali: permette all’operatore OnStar di inviare al navigatore Opel un percorso alternativo, l’indirizzo di un ristorante o un indirizzo specifico.
  • Tutti i servizi di Opel OnStar saranno disponibili gratuitamente per i primi 12 mesi

L’architettura integrata 4G/LTE trasforma l’ammiraglia Opel in un potente hotspot Wi-Fi mobile. Un’antenna esterna speciale massimizza la connettività e assicura una connessione stabile a ben sette dispositivi.
L’ampia gamma di funzioni disponibili rappresenta il nucleo di Onstar, il servizio di connettività e assistenza personale. Si va dalla Risposta Automatica in caso di incidente, all’Assistenza per Furto Veicolo e al Soccorso Stradale alla Diagnostica del Veicolo, tutti disponibili 24 ore su 24. I servizi sono a portata di mano, basta premere un pulsante e, grazie alla SIM card del sistema, non è necessario avere lo smartphone con sé. Lo smartphone serve invece per l’app La Mia Opel, che permette agli abbonati OnStar di chiedere aiuto quando si trovano lontani dal veicolo, di bloccare e sbloccare le portiere della vettura o di accedere a dati importanti relativi al veicolo.

Opel: Nuova 2017 Opel Insignia.

 Insignia è un modello fondamentale per Opel. 

La  Opel ha un grande progetto per  rilanciare la nuova Insigna il cui debutto è  previsto per il 2016. La nuova vettura, avrà un design innovativo, con uno specifico design e caratteristiche significative. Sarà un salto generazionale che porterà il nuovo modello a posizionarsi un livello più alto rispetto al modello attualmente prodotto. Sia nell’aspetto, sia a livello di motori, sarà possibile apprezzare le nuove rifiniture e le nuove architetture. Design e ingegneria avranno una nuova espressione. Ci sarà probabilmente una rottura col passato, una vera  Evoluzione per stile e tecnica.
Per le molte foto-spia che ci sono in circolazione, i molti  “Muletti”, camuffati, si intravvedono  e immaginano le linee e misure della nuova Ammiraglia di casa Opel. L’andamento appare più filante. le linee sono più tese e anche il frontale ha un andamento completamente diverso, più leggero. Nella porzione posteriore, la coda ricorda gli ultimi modelli Sportback della produzione tedesca, con portellone posteriore.  Stiamo parlando di una vettura del tutto nuova – adotterà taluni tratti del e spunti del prototipo Monza , proprio come già ha fatto la nuova Opel Astra, ma su una nota più discreta e personale, che identificherà tutta la nuova produzione a venire di casa Opel.  La nuova Insignia avrà misure differenti, porzioni e altezza, volumetrie e un interasse maggiore, che la porterà ad una misura totale aumentata di circa 10 cm. Questo significa maggiore spazio per gli occupanti, confort e ricercatezze di ogni livello. La  nuova Opel Insignia, al contempo, dovrebbe pesare circa 200 chili in meno, per un diverso uso delle lamiere, dello spessore delle stesse e ripartizione degli elementi meccanici, con un diverso uso dei materiali.  In termini di sicurezza, Opel dovrebbe basarsi su un insieme di sistemi di assistenza alla guida simile a quello che presenta già la nuova Astra, che si presenta in questi giorni  presso le concessionarie di tutta Italia.

Commenta