La Infiniti QX50 arriverà sulle nostre strade nel mese di settembre 2018. E’ un modello che segna un passo decisivo, importante per il marchio Luxury giapponese. Il motore è 2 litri turbo a rapporto di compressione variabile – e consentirà di avere una maggiore potenza con un minor consumo.

Anche se leggermente più piccola, Misura 469 cm per 190 cm di larghezza e 168 cm di altezza. Rientra nella categoria della BMW X3, Alfa Stelvio e Audi Q5.

Esterni, Design:

Il frontale è massiccio, importante con un  cofano bombato con grandi prese d’aria. La fiancata è invece sagomata, con andamenti concavi e convessi, con cromature sui finestrini. I gruppi ottici posteriori sono a sviluppo orizzontale, collegati da un listello cromato.

Il telaio è più rigido, leggero per una migliore precisione nella guida, un maggiore confort. Una struttura più rigida fa sì che le sospensioni lavorino in modo ottimale.

Bella, originale, che si discosta dalla compagine dei Suv presenti nei listini dei diversi Marchi.

Originale è anche il propulsore. Un  motore – come già detto – a compressione variabile.VC-T e consente di variare il rapporto di compressione, ovvero il rapporto tra il volume totale del cilindro quando il pistone è al punto morto inferiore, e il volume che rimane nel cilindro quando il pistone è al punto morto superiore.  Si tratta di un due litri a benzina turbo.

Parliamo poi di consumi: il costruttore ha annunciato percorrenze superiori a 11 km con un litro di benzina, risultati alla mano, le percorrenze si attestano sui 11 km con un litro di benzina  Due d, a 14: 1 per ottimizzare i consumi. Con 272 CV ​​e 380 Nm di coppia, questo QX50 sarebbe in grado di raggiungere da 0 a 100 km / h in 6,7 s di trazione, o 6,3 s con la trazione integrale. La velocità massima, invece, è di 230 km/h.

Il cambio è a variazione continua XTronic CVT realizzato con tecnologia shift-by-wire.

Innovativo è poi il ProPilot Assist, programma di guida semi-autonoma che include numerose funzioni che ottimizzano la guida e il parcheggio.

Interni:

Gli interni sono spaziosi, eleganti e raffinati. La parte superiore della plancia ha uno schermo touch. C’è un secondo display, entrambi sono disposti in verticale. Si  sviluppa un tunnel asimmetrico rivestito in soffice pellame. Molte le personalizzazioni, con ampia scelta di materiali in legno, cuoio e pelli per sedili e altri dettagli, tipicamente di fascia alta.