Indian Motorcycle presenta una FTR – edizione speciale in onore di Sébastien Loeb

Indian Motorcycle ha annunciato una campagna di test ride che vedrà un fortunato vincitore premiato con una delle due speciali moto custom Indian FTR progettate da Sebastien Loeb e costruite dal famoso costruttore francese Tank Machine. Per rendere questo premio ancora più esclusivo, la seconda delle due esclusive macchine FTR ‘Loeb’ da costruire sarà consegnata a Loeb stesso, rendendo questo premio davvero speciale e unico.

Tra l’8 febbraio e il 15 maggio, i motociclisti dei paesi partecipanti possono qualificarsi per questa opportunità unica nella vita registrandosi online, selezionando un concessionario Indian Motorcycle e visitando quel concessionario per fare un giro di prova su qualsiasi modello della gamma Indian FTR.

Dal World Rally al World Touring Cars, dalla Pikes Peak al Rally Dakar, dal Rallycross all’Xtreme E e altro ancora, l’eccezionale carriera di Sébastien Loeb lo ha visto mostrare le sue abilità leggendarie in una moltitudine di discipline stabilendo record lungo la strada. Quello che è meno noto è che Sébastien Loeb ha scoperto la sua passione per gli sport motoristici negli eventi regionali di ciclomotori prima di cimentarsi nelle corse motociclistiche su circuito e nell’enduro.

Sebbene lo si veda più spesso al volante, Loeb ama guidare le motociclette su strada o in pista ogni volta che può, e da quando ha collaborato con Indian Motorcycle nel febbraio 2022 come ambasciatore del marchio, è stato un pilota entusiasta della sua Indian FTR R Carbon.

Il motociclismo è sempre stata una mia passione e la mia carriera avrebbe potuto essere così diversa se si fosse presentata l’occasione giusta nel motociclismo prima del mio passaggio alle quattro ruote. La guida è un’esperienza unica, un mondo di sensazioni completamente diverso rispetto alla guida di un’auto, e la FTR è stata la scelta perfetta per me”, ha dichiarato Sébastien Loeb.

“Sono diventato un grande fan dello stile e delle prestazioni uniche dell’FTR, quindi essere invitato a creare una build unica con Tank Machine è stato un vero onore. Non vedo l’ora di vedere la moto finita e sono sicuro che il vincitore amerà la sua FTR tanto quanto me.”

Celebrando i suoi nove campionati mondiali di rally e la sua passione per le motociclette, Loeb e Tank Machine hanno immaginato la “FTR Loeb” come un’interpretazione unica del bicilindrico a V americano che Tank Machine porterà ora in vita in metallo e vernice nei prossimi mesi.

Tank Machine e Indian Motorcycle hanno collaborato regolarmente a molti progetti dalla creazione del Super Scout nel 2016, anch’esso presentato a un vincitore del concorso.

Il fortunato vincitore sarà selezionato a caso alla fine di maggio pronto per essere portato via in un viaggio VIP a Wheels & Waves a giugno, incontrare il team Tank Machine e ricevere il loro “FTR Loeb”.

FTR: un originale americano

Progettato per consentire ai motociclisti di staccare la spina e godersi il puro sport del motociclismo, l’FTR è una versione assolutamente unica delle prestazioni del bicilindrico a V americano. Con uno stile inconfondibile e muscoloso, l’FTR è davvero un originale americano.

 

Indian Motorcycle ha apportato diversi aggiornamenti per migliorare l’esperienza del pilota.

• Un sistema di frenata anteriore risintonizzato offre una sensazione più solida
• Una nuova frizione migliora la sensazione e le prestazioni
• Tutti i tachimetri sono stati spostati verso l’alto per una più facile visualizzazione
• Tutti i modelli sono ora standard con un nuovo silenziatore di scarico sportivo

Novità per il 2023, FTR Sport, FTR Rally e FTR R Carbon sono state aggiornate con un display touchscreen rotondo da 101 mm alimentato da RIDE COMMAND con navigazione*. Tre modalità di guida (Sport, Standard, Rain) offrono esperienze prestazionali uniche per diverse preferenze e condizioni di guida, mentre il controllo della stabilità sensibile all’angolo di inclinazione e l’ABS offrono una manovrabilità sicura e prevedibile in tutte le condizioni.

La FTR R Carbon si distingue come offerta premium con componenti in fibra di carbonio, sella premium, forcelle anteriori Öhlins gold completamente regolabili e ammortizzatore piggyback gold. Gli iconici pannelli del serbatoio con il logo Indian Script sono un’esclusiva della FTR R Carbon, che è rifinita con eleganti gessati Cloud Silver e Championship Gold.

Nuovi accessori

Per il 2023, Indian Motorcycle lancia nove nuovi accessori FTR.

• In collaborazione con Gilles Tooling®, Indian Motorcycle offre cinque articoli in co-branding, tra cui:

• Pedane regolabili Performance
• Contrappesi manubrio ricavati dal pieno
• Tappo olio ricavato dal pieno •
Tappo radiatore ricavato dal pieno
• Leve regolabili Performance (disponibili dalla primavera 2023)

• Indian Motorcycle sta inoltre ampliando la sua offerta in fibra di carbonio con tre nuovi pezzi:

• Paracalore scarico in fibra di
carbonio • Protezione telaio in fibra
di carbonio • Copri pignone in fibra di carbonio

• Per un maggiore comfort, Indian Motorcycle presenta una sella Comfort+ durevole e resistente agli agenti atmosferici, che combina un’ergonomia confortevole con un’imbottitura aggiuntiva dove è più necessario.

INFORMAZIONI SU INDIAN MOTORCYCLE®
Motorcycle è la prima azienda motociclistica d’America® . Fondata nel 1901, Indian Motorcycle ha conquistato il cuore dei motociclisti di tutto il mondo e si è guadagnata la distinzione come uno dei marchi più leggendari e iconici d’America grazie al dominio delle corse senza rivali, all’abilità ingegneristica e alle innumerevoli innovazioni e novità del settore. Oggi quel patrimonio e quella passione sono riaccesi sotto la nuova gestione del marchio. Per saperne di più, visita www.indianmotorcycle.eu

INDIAN e INDIAN MOTORCYCLE sono marchi registrati di Indian Motorcycle International, LLC. 

 

Commenta