Tribunale di Roma, si cosparge di benzina durante l’udienza di divorzio

tribunale

Grande paura al Tribunale Civile di Roma quando un uomo ha cercato di rovesciarsi addosso una bottiglia piena di benzina per darsi fuoco. Fortunatamente è stato prontamente bloccato dal Carabinieri. Lui, 58 anni di Barletta ma residente a Caserta, è arrivato in prima mattina al Tribunale Civile di Roma dove ha messo in atto il suo piano: presa la bottiglia ci si è cosparso il corpo davanti ai presenti. I carabinieri lo hanno bloccato per poi chiamare i sanitari che lo hanno trasportato all’Ospedale Santo Spirito.

La motivazione sembra stia nella sua richiesta di revoca dell’assegno familiare alla figlia maggiorenne, dovuto a seguito del divorzio nel 1982.

La notizia porta alla luce anche la mancanza di sicurezza che denunciato per primi gli operatori della giustizia che sono spesso a rischio per la propria vita. Così l’Associazione nazionale magistrati (Anm) Roma-Lazio chiedono maggiori controlli presso il Tribunale Civile.

La collega che presiedeva l’udienza – spiega l’Anm – ha mantenuto la freddezza necessaria a condurre la persona fuori dall’aula e ha chiamato i carabinieri. La persona è stata sottoposta ad un trattamento sanitario obbligatorio”. Per l’Associazione Magistrati “non è necessario aggiungere commenti per evidenziare il grande disagio provato dai fatti che evidenziano ancora una volta come durante le udienze si può essere esposti a situazioni pericolose. La Giunta Anm Roma-Lazio esprime grande solidarietà a chi ha subito l’aggressione e chiede che siano disposti adeguati controlli presso il tribunale Civile, necessari a garantire la sicurezza suoi luoghi di lavoro“.

Commenta