Scegliamo il miglior posto sull’aereo. Ce lo consiglia Kayak

Sì al posto 1A e no assolutamente alle file 44 e 45. Questo in conclusione il risultato dei migliori e peggiori posti a sedere sugli aerei di linea più utilizzati per le vacanze secondo quanto esposto sul sitoaereo posti migliori. Quindi prima di comprare un biglietto aereo continuate la lettura.

Attenzione a non comprare i posti troppo vicini ai bagni, o se siete appassionati di fotografie, evitate di stare sulle ali per non rovinare gli scenari visti dai finestrini. Se volete allungare le gambe durante il volo, prediligete la prima fila… questi solo alcuni consigli prima di fare il check-in aereo insomma.

Questo piccolo vademecum stilato dal sito Kayak è il risultato delle confessioni di assistenti di volo e anche dalle informazioni raccolte dal blog “Confessions of a Trolley Dolly”, scritto da Dan Air.

Per quanto riguarda gli Airbus più utilizzati dalle compagnie aeree (si pensi a quelli Alitalia per i tragitti brevi ad esempio) quindi assicuratevi il posto A1 se ancora libero, così da poter viaggiare al massimo del confort. Si tratta infatti del sedile con più spazio davanti, un’ottima visuale dal finestrino e probabilmente il primo posto che riceverà pranzo o spuntino a bordo. Attenzione però, si tratta anche del posto più freddo dell’aereo.

Da evitare invece se viaggiate sui Boeing 77 (Alitalia, Emirates, Singapore Airlines e Qatar Airways) le file 44 e 45. Si tratta dei posti più stretti per le gambe, con sedili poco reclinabili e vicinissimi ai bagni e agli ambienti di servizio dell’aereo.

Detto questo, siete pronti per la prossima vacanza? A breve vi suggeriremo le migliori mete per questo 2015!

Commenta